Novità tra i SUV: ecco la nuova BMW X5, disponibile alla fine dell’anno
Desideratissima e davvero molto attesa, la nuova BMW X5 dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 (i più ottimisti, però, puntano già al prossimo mese di novembre).
Attesa per il prossimo Salone di Francoforte, l’ultima nata tra i SUV BMW fà parlare di sé già da molto tempo e, per chi non lo sapesse, prevede una discreta quantità di motorizzazioni e due allestimenti magnifici tra cui è possibile scegliere.
Nonostante sia ancora troppo presto per fornire una scheda dettagliata, noi di CarsItalia provvederemo di seguito a fornire quante più caratteristiche e prestazioni possibile circa la nuova BMW X5, splendido SUV tedesco in arrivo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo!
Continuate a leggere e ne saprete di più!
Motori e propulsori: cosa possiamo aspettarci dalla nuova BMW X5
Stando a quanto trapelato finora, per la nuova BMW X5 è possibile scegliere fra tre propulsori: il motore a benzina v8 da 330 Kw e 450 CV (il cosiddetto BMW X5 xDrive50i), il motore diesel a sei cilindri in linea da 190 Kw e 258 CV (il BMW X5 xDrive30d) e un secondo motore diesel con sei cilindri in linea da 280 Kw e 381 CV (il BMW X5 M50d).
Per quanto riguarda le prestazioni del SUV, il motore a benzina è dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo e registra una velocità massima di 250 km orari (con accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi netti. La coppia massima è di 650 Nm, mentre i consumi sul ciclo combinato si assestano intorno ai 10,5 litri ogni 100 km (emissioni di CO2 pari a circa 244 grammi al Km).
Dotato di tecnologia BMW TwinPower Turbo, l’xDrive 30d pensato per la nuova BMW X5 raggiunge invece la velocità massima di 230 km orari (accelerazione da 0 a 100 in 6,9 secondi). La coppia massima è di 560 Nm, mentre i consumi richiedono 6,2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato (con emissioni di CO2 pari a 164 g per km).
Infine, l’M50d risulta dotato di tecnologia M Performance TwinPower Turbo e permette di raggiungere la velocità massima di 250 km orari (con accelerazione da 0 a 100 in poco più di 5 secondi. La coppia massima è di 740 Nm e il consumo nel ciclo combinato è pari a 6,7 litri ogni 100 chilometri (emissioni di CO2 pari a 177 g per chilometro).
Tutte le vetture rientrano nella fascia Euro 6.
Ben presto, comunque, per la nuova BMW X5 dovrebbe essere previste altre 4 motorizzazioni.
Caratteristiche principali della nuova BMW X5
Tra le caratteristiche principali della nuova BMW X5, troviamo poi un frontale più possente, luci adattive a LED, un design elegante e leggermente più proteso verso la coda della vettura, sedile di guida rialzato, schienale posteriore ribaltabile, bagagliaio apribile anche dal posto del guidatore (la capacità è di 650 litri, estendibili a 1870!!!), terza fila di sedili aggiuntivi, sistema di trazione integrale BMW xDrive (di serie) e numerosi strumenti di assistenza alla guida quali il BMW Night Vision, lo Speed Limit Info e il BMW Park Assistant.
Gli allestimenti del SUV tedesco sono due: il Design Pure Experience, più sportivo, e il Design Pure Excellence, più elegante e raffinato.
Infine, particolarmente intuitiva e funzionale è la connettività pensata per la nuova BMW X.
Ne siete conquistati? Pochi mesi ancora, allora, e lo splendido SUV tedesco potrà essere ammirato in tutte le concessionarie italiane. Il prezzo di vendita? Si parte da 64.500 euro per la versione X5 xDrive30d Business e si arriva ai 91.500 euro dell’X5 M50d.