Novità e ultime indiscrezioni: uscita della nuova C4 Picasso
Nell’articolo che segue, noi di CarsItalia descriveremo quelle che sono le caratteristiche, il prezzo e le informazioni più importanti circa l’uscita della nuova C4 Picasso, gioiellino di casa Citroen tra i più recenti e senza dubbio attesissimi.
Technospace di ultima generazione (technospace è stato proprio il termine con cui la stessa casa produttrice ha definito la sua ultima creazione), la nuova C4 Picasso unisce design, stile, tecnologie e potenza in un’unica vettura. E non intende deludere le aspettative dei suoi fan e appassionati: in un mix di particolari straordinariamente squisiti, la monovolume francese ammalia e conquista chi su di lei ha già posato gli occhi.
Pronti a scoprire peculiarità e features all’ultimo grido? Non perdete allora ciò che abbiamo da dirvi in merito a caratteristiche, prezzo e uscita della nuova C4 Picasso.
Continuate a leggere!
Caratteristiche e uscita della nuova C4 Picasso, monovolume Citroen
Dopo essere stata a lungo attesa, la nuova monovolume Citroen è finalmente disponibile.
L’uscita della nuova C4 Picasso, però, che in molti avevano annunciato per il mese di Giugno 2013, apre le porte ad un’altra importantissima attesa: la versione Grand a 7 posti e tre file di sedili.
Ma procedendo per ordine, e soffermandoci su quella che è l’uscita della nuova C4 Picasso, ecco di seguito le caratteristiche più importanti e peculiari dell’ultimo gioiellino Citroen!
Le ragioni e i motivi per cui non perdere l’uscita della nuova C4 Picasso
Lunga 4,43 metri, larga 1,83 e alta 1,61, la terza generazione di C4 Picasso si presenta in versione 5 porte, bagagliaio da 537 dm cubi (estendibili a 1.750) e passo da 2,79 metri.
Dotata di motore 1.6 benzina da 120 CV (o, in alternativa, da 1.6 diesel da 92 CV) e cambio manuale a 5 marce, consuma poco e non costa troppo. In promozione lancio a 21.450 euro, l’uscita della nuova C4 Picasso dovrebbe prevedere un prezzo minimo di 22.600 euro. Alle motorizzazioni sopra elencate, ovviamente, è possibile preferire il modello e-HDi da 92 CV e cambio a 6 marce pilotato o la versione più sportiva con turbo da 156 CV e cambio a 6 marce.
Per quanto riguarda i consumi delle versioni base, la 1.6 benzina da 120 CV impiega su circuito misto 6,3 litri di carburante ogni 100 km (velocità massima di 187 km orari e accelerazione 0-100 registrata in 12,3 secondi), mentre la 1.6 diesel da 92 CV ne utilizza solo 4,2 (velocità massima di 173 km orari e accelerazione 0-100 in 12,9 secondi).
A design e tecnologia è poi dedicata tutta l’attenzione degli ingegneri e dei produttori Citroen.
L’uscita della nuova C4 Picasso, infatti, ha reso possibile la diffusione di una vettura agile e dinamica, molto più leggera (-140 kg) rispetto ai modelli che l’hanno preceduta.
Gli interni richiamano la concezione loft tanto desiderata dalla casa automobilistica francese. L’abitacolo è comodo e spazioso, modulabile e personalizzabile a seconda delle necessità dei passeggeri.
Frontale, griglia e luci al Led (con effetto 3D per quanto riguarda la parte posteriore dell’auto) rinnovano e rinfrescano l’aspetto esteriore dell’auto, mentre innovazione e tecnologia caratterizzano la plancia dei comandi. Due display (rispettivamente da 12 e 7 pollici) assistono l’automobilista alla guida e gli forniscono tutto ciò di cui egli possa aver bisogno.
Tra gli accessori e le dotazioni previste per l’uscita della nuova C4 Picasso, infine, possiamo citare gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, l’Intelligent Traction Control, l’aiuto alla frenata d’emergenza, lo start button, la presa USB, il Jack, il freno di stazionamento elettrico automatico, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, il kit per il gonfiaggio degli pneumatici, la connessione bluetooth, il Controllo Elettronico della Stabilità, l’indicatore della temperatura esterna, il computer di bordo, il Ripartitore Elettronico di Frenata e il cosiddetto Hill Assist.