Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato di voler proporre tre mesi gratuiti di guida autonoma per chi prende in consegna un Tesla prima della mezzanotte del 31 dicembre. La funzionalità FSD di Tesla è attualmente in beta ed è probabile che venga predisposta per supportare le vendite Tesla il prossimo anno: con la fine del trimestre alle porte, infatti, l’accordo è probabilmente destinato a stimolare le consegne dell’ultimo minuto, rinvigorendo ulteriormente le consegne dei mezzi della società statunitense.
Insomma, tutti i veicoli Tesla consegnati entro la mezzanotte del 31 dicembre riceveranno tre mesi gratuiti dell’opzione FSD (Full Self-Driving). Un ottimo affare se si riesce a prendere una decisione d’acquisto così rapidamente.
Tesla sostiene che la funzione FSD permetterà, come suggerisce il nome, la guida completamente automatica in determinate situazioni senza che il conducente debba prestare attenzione. Musk non ha specificato quali tre mesi l’acquirente di Tesla riceverà, ma sospettiamo che saranno i tre mesi immediatamente successivi a quando la funzione sarà fuori dallo stato beta e andrà in funzione.
Ricordiamo infatti che l’FSD di Tesla è attualmente in beta ed è in fase di test da parte di alcuni driver selezionati. Il sistema dovrebbe portare la guida autonoma su Tesla ma, a parte il tweet di Musk, non ci sono altre informazioni sull’accordo. Il sito della casa automobilistica non ha nulla al riguardo nelle pagine di ordinazione dei veicoli, e dunque per il momento non possiamo che limitarci a qualche congettura.
In ogni caso, il timing dell’annuncio non ci sembra essere casuale. È insomma molto probabile che Elon Musk voglia spingere ulteriormente i dati della propria trimestrale, per potersi presentare agli azionisti con dei numeri ancora più impressionanti di quelli dei quarti precedenti, permettendo così al 2020 di finire in archivio come un anno solare di grandi record per la propria compagnia.