I consumi del Nissan Qashqai GPL, variante ecologica di uno dei crossover più scelti ed apprezzati al Mondo, fanno riferimento ad un motore 1.6 Euro 5 da 117 CV e coppia massima di 158 Nm. Associato infatti ad un impianto Gpl Brc, esso permette all’automobilista e ai consumi del Nissan Qashqai GPL di ridurre gli sprechi di carburante in maniera decisamente rilevante.
Dati alla mano, nel ciclo extraurbano, i consumi del Nissan Qashqai GPL si assestano intorno ai 7 litri ogni 100 chilometri di percorso effettuato e a 10,7 litri per quanto concerne invece il ciclo urbano. Soli 8,3 litri ogni cento chilometri di percorso effettuato sono infine i consumi del Nissan Qashqai GPL nel ciclo combinato.
Emissioni e consumi del Nissan Qashqai GPL
Non solo carburante, ovviamente, è ciò che il nuovo crossover giapponese riesce a risparmiare durante la sua marcia.
Anche le emissioni di Co2, infatti, ci permettono di registrare un ottimo risultato in quelli che sono i consumi del Nissan Qashqai GPL.
135 grammi per chilometro, infatti, è quanto viene emesso in Co2.
Caratteristiche e consumi del Nissan Qashqai GPL
Definiti dunque quelli che sono i consumi del Nissan Qashqai GPL, procediamo ad elencare di seguito quelle che sono le caratteristiche peculiari dello splendido SUV giapponese.
Lungo 4,33 m, largo 1.78 e alto 1.61, il Qashqai ecologico non si discosta quasi in nulla rispetto al modello che l’ha preceduto. Almeno esteticamente, infatti, è possibile riscontrare un frontale e un cofano motore più massiccio ma, per il resto, le linee e lo stile sono rimasti essenzialmente gli stessi. In merito alle prestazioni, poi, è stato possibile registrare una velocità massima di 181 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 km in 11,9 secondi. Non fortemente penalizzante, del resto, è la presenza dell’impianto GPL in quella che è la resa della macchina durante la guida.
Per gli amanti del crossover giapponese, dunque, le caratteristiche descritte e i consumi del Nissan Qashqai GPL rilevati possono rappresentare un’opzione realmente valida per la scelta di una nuova auto.