Tra le novità di Francoforte: tutte le caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive
Già in un precedente articolo, abbiamo presentato a curiosi ed appassionati la nuova generazione di Bmw x5.
Attesi nei più importanti e recenti eventi automobolistici del Mondo, gli splendidi SUV tedeschi saranno in vendita tra la fine del 2013 in corso e l’inizio del prossimo anno e disporranno di una gamma di propulsori completa e decisamente invidiabile.
Dal motore a benzina v8 (il cosiddetto BMW X5 xDrive50i da 330 Kw e 450 CV), al diesel a sei cilindri in linea (il BMW X5 xDrive30d da 190 Kw e 258 CV), passando per un secondo motore diesel con sei cilindri in linea (il BMW X5 M50d da 280 Kw e 381 CV), il fortunato possessore del nuovo Bmw x5 avrà solo l’imbarazzo della scelta.
Senza ripeterci troppo, comunque (se volete leggere il nostro precedente articolo, cliccate qui), passiamo oggi a descrivere quelle che sono e saranno le meravigliose caratteristiche della Bmw Concept x5 eDrive, versione ibrida del Suv, basata sul nuovissimo sistema ibrido plug-in e sulla trazione integrale eDrive.
Nello specifico, tra le peculiarità e le caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive troviamo la possibilità di viaggiare per ben 30 km con la sola componente elettrica, e di procedere su ciclo combinato con soli 3,8 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Sicuro e confortevole, il Suv che verrà presentato a Francoforte raggiunge senza problemi i 120 km all’ora e registra un’accelerazione 0-100 in meno di 7 secondi (del resto, è davvero notevole l’influenza sulla vettura del motore a quattro cilindri TwinPower Turbo -231 Cv- e della componente elettrica da 95 Cv)
Ma continuate a leggere per conoscere altre interessanti caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive!
Tutto ciò che c’è da sapere sulle caratteristiche della Bmw Concept x5 eDrive
Tra le numerosissime ed interessantissime caratteristiche della Bmw Concept x5 eDrive troviamo senz’altro l’applicazione di una tecnologia elaborata, ma certamente prestante, basata sulla possibilità di guidare il Suv in più e svariati modi. Dalla modalità full-electric (ben 30 km di percorso a zero emissioni) alla modalità Save Battery (per conservare intatta l’autonomia delle batterie), passando infine per la modalità Ibrida Standard (entrambi i motori vengono impiegati nel percorso), l’ultima generazione x5 è funzionale e senza dubbio geniale.
Proseguendo, tra le caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive ricordiamo i consumi ridotti (come premesso, essi risultano pari a meno di 4 litri per 100 km nel ciclo combinato) e introduciamo quelle che risultano invece le emissioni di CO2: meno di 90 grammi per chilometro.
Insomma, la componente ecologica del Suv tedesco è forte e, seppur la vettura sia costosa e non accessibile a tutti, si rivela il fiore all’occhiello della casa automobilistica bavarese.
Tutte le caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive saranno presentate a Francoforte!
Per chi non ne avesse ancora abbastanza, le caratteristiche della BMW Concept x5 eDrive verranno ufficialmente presentate durante il prossimo Salone di Francoforte (previsto a partire dal 12 di Settembre).
Nel corso dell’evento, ovviamente, verranno introdotti anche gli eccellenti sistemi di cui l’automobile è dotata. Tra questi, senza dubbio, la modalità Eco Pro, il Connected Drive di bordo e Proactive Driving Assistant.