A meno di un anno dal debutto in Italia il servizio di noleggio auto creato da Mercedes fa registrare l’incredibile record di 1 milione di noleggi per un servizio di carsharing che si presenta come leader assoluto nel panorama italiano.
I noleggi, secondo le statistiche riportate da Car2go, sono stati 1 milione in meno di un anno solo in Italia, e ben 130mila italiani hanno scelto le Smart come auto per i noleggi, percorrendo circa 6 milioni di chilometri nelle sole città di Roma e Milano.
I noleggi riguardanti le Smart Car2Go sono stati fruiti con una durata media compresa tra i 20 ed i 60 minuti e con una percorrenza media compresa tra i 5 ed i 15 km.
Il 66% dei clienti italiani che hanno scelto Car2go per i propri noleggi sono di sesso maschile (66% Milano e 68% Roma), mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) sono di sesso femminile. Più di un terzo dei clienti è di età compresa tra i 36 ed i 49 anni e quasi un terzo è compresa tra i 26 ed i 35 anni.
Il servizio di carsharing lanciato nell’Agosto 2013 a Milano e poi espansosi a Roma tramite l’ausilio di 600 Smart Fortwo vanta ad oggi 70.000 iscritti ed una media di 25.000 noleggi a settimana. Nella sola capitale sono presenti invece 60.000 iscritti, che sommatosi a quelli di Milano raggiungono un numero di ben 130.000 iscritti totali, portando i noleggi nella sola capitale a 15.000 a settimana.
Il servizio ha debuttato anche a Firenze con circa 200 Smart Fortwo subito noleggiate da migliaia di utenti. Il successo del servizio va cercato nella disponibilità delle auto e nella facilità di utilizzo oltre alla grande flessibilità di orari e soluzioni per venire incontro alle esigenze di ogni cliente.
Questi noleggi risultano sicuramente adatti a chi ha bisogno di utilizzare l’auto in modo saltuario, semplice e veloce. La scheda Car2go permette inoltre in tutte e tre le città italiane ed europee noleggi semplici e rapidi per spostamenti brevi e pratici grazie alle ridotte dimensioni delle auto, e sicuri visto l’elevato grado di affidabilità dell’auto.
I clienti iscritti totali sono circa 800.000 e le vetture disponibili ammontano ad 11.000, di cui ben 1.250 alimentate elettricamente.
E voi lo avete mai utilizzato questo servizio di carsharing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!