Molte le aziende specializzate nella riparazione dei cerchi in lega
Una semplice ed immediata ricerca online vi mostrerà quanto numerose e specializzate siano le ditte e le aziende che si occupano della rigenerazione e della riparazione dei cerchi in lega.
Tra i servizi messi a disposizione dell’utente, ovviamente, non troverete solo la riparazione in sé ma anche la raddrizzatura, la verniciatura, la sverniciatura, la cromatazione, la finitura, la diamantatura, la bilanciatura e molto, molto altro ancora.
Le nostre dritte per la riparazione dei cerchi in lega
Qualunque sia il vostro problema, dunque, vi basterà digitare dal PC le parole giuste e sarete immediatamente rimandati sui siti delle più efficienti e utili aziende specializzate nel settore.
Nel frattempo, però, nel nostro articolo di oggi cercheremo di fornire quante più informazioni possibile in merito alla riparazione dei cerchi in lega della vostra automobile.
Continuate a leggere!
Costi e prezzi della riparazione dei cerchi in lega
Tra le informazioni più richieste da chi intende procedere alla riparazione dei cerchi in lega, spicca senza ombra di dubbio quella relativa al costo che tale operazione potrebbe comportare.
Dando un’occhiata ai siti internet di quelle aziende che hanno scelto la rete per la promozione della propria attività, la riparazione dei cerchi in lega può richiedere dai 32 ai (quasi) 400 euro in base alla tipologia, alla misura del cerchio danneggiato e al preventivo stabilito dall’azienda che si occuperà del servizio.
Oltre a ciò, ovviamente, interviene a modificare il costo finale dell’operazione anche il tipo di riparazione dei cerchi in lega desiderato (centratura e verniciatura, solo centratura e solo verniciatura, altro…).
I casi in cui è possibile procedere autonomamente alla riparazione dei cerchi in lega
In caso di danni, abrasioni e “contatti poco delicati” con i marciapiedi, è possibile provvedere autonomamente alla riparazione dei cerchi in lega.
Per prima cosa, dunque, è necessario che vi procuriate un kit apposito, possibilmente comprensivo di resina, carta vetrata, spatole, vernice, pennellini, alcool denaturato e limette.
Passando invece a quello che è il processo di auto riparazione dei cerchi in lega, bisognerà innanzitutto pulire il cerchio con l’alcol. Successivamente, preparerete la resina come indicato nelle istruzioni e la applicherete velocemente. Infine, levigherete con carta vetrata ed acqua e vernicerete.
Prima di utilizzare l’auto aspettate almeno 3 ore perché la vernice sia completamente asciutta.