Jeep sta offrendo la sua Launch Edition del pickup Gladiator, caratterizzata da speciali particolarità estetiche, a un ristretto numero di fortunati guidatori. I pre-ordini sono infatti riservati solamente a poco più di 4.000 unità di tale veicolo, negli soli Stati Uniti.
Il 2020 Jeep Gladiator Launch Edition è evidentemente basato sul Rubicon, ma è dotato di ruote da 17 pollici in alluminio nero lucido e pneumatici Falken Wildpeak da 33 pollici all-terrain. Sul portellone posteriore, si trova un distintivo “One of 4.190”, proprio per riferirsi all’edizione pre-lancio. A proposito, il numero fa riferimento al prefisso 419 di Toledo, Ohio, dove il Gladiator viene costruito, insieme al Wrangler.
I colori esterni disponibili includono Nero, Bianco brillante, Billet Silver Metallic, Firecracker Red e Granite Crystal Metallic. Tutti i modelli sono dotati di un colore hard top rigido e parafanghi. All’interno, il veicolo dispone di sedili in pelle nera con cuciture rosse. Alcuni dettagli argentati completano il look.
Sotto il cofano, il Launch Edition è dotato di un motore Pentastar V-6 da 3,6 litri che produce 285 CV e 260 lb-ft di coppia. Come il Gladiator standard, offre la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a sei marce o un automatico a otto marce.
I clienti potranno prenotare una Launch Edition il 4 aprile, ovvero nel Jeep 4×4 Day. Il processo potrà iniziare online sul sito dedicato al concierge Jeep Gladiator e, una volta che gli acquirenti avranno inserito i loro dati, un membro del concierge li contatterà il giorno stesso per aiutarli a completare il proprio acquisto. Saranno dunque invitati verso un concessionario per versare un acconto e finalizzare la vendita.
Ad ogni modo, questo non è l’unico strumento con il quale Jeep intende solleticare le attenzioni di chi sta pensando di comprare questo veicolo. Tutti coloro che si riservano una Launch Edition potranno infatti partecipare al concorso “Find Your Freedom” della Jeep, che mette in palio un premio di 100.000 dollari.