La Nissan ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla nuova Juke Nismo. L’auto sarà disponibile in vendita sul nostro mercato da questo mese di Aprile ad un prezzo che varia tra i 27.750 euro e 31.250 euro per le versioni a due ruote e quattro ruote motrici, in sola tinta cromatica White Pearl. Gli optional per questa versione non saranno molti, infatti, proporrà di serie anche il navigatore satellitare Connect 2.0 con schermo da 5.8 pollici ed inedite funzioni di connessione, anche tramite Google Search.
Al suo debutto la Nissan Juke Nismo monterà: cerchi in lega da 18 pollici e gomme ad alte prestazioni, sospensioni irrigidite del 10%, minigonne e spoiler posteriori e paraurti di natura specifica. Sono poi previste le calotte degli specchi di colore rosso e numerosi altri elementi nella stessa finitura, comprese le impunture dei sedili in camoscio, lo sfondo del contagiri e l’inserto che indica il punto morto sul volante. Due saranno le versioni disponibili: una con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce e l’altra con sistema ALL MODE 4×4i, composto dalla trazione integrale e dal cambio automatico X-Tronic CVT.
Utilizza il motore benzina a iniezione diretta da 1.6 litri, che in questa configurazione eroga 200 CV e 250 Nm. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 7.8 secondi (2WD) o in 8.2 secondi (4WD), mentre i consumi oscillano fra i 6.8 l/100 km della trazione anteriore ed i 7.4 l/100 chilometri della trazione integrale.