[slideshow id=11]
Questa nuova autovettura completa la famiglia delle Rapide, rappresentate l’evoluzione dai connotati sportivi. I tecnici sono intervenuti infatti per modificare maggiormente la meccanica e non solo l’estetica di questa splendida autovettura, infatti, dal punto di vista estetico il nuovo paraurti anteriore e della mascherina ridisegnata gli rendono un carattere più spigoloso e marcato.
In coda a questa berlina troviamo uno spoiler, mentre la versione Carbon Exterior Pack (optional) fornisce alcuni componenti in fibra di carbonio, tra cui troviamo lo splitter anteriore e il diffusore posteriore.
All’interno dell’abitacolo questa versione comprende rivestimenti in cuoio bicolore Duotone e finiture piano black, a contrasto con le cuciture di color rosso. Ora passiamo all’assetto meccanico, la posizione del motore viene ulteriormente abbassata di 19 millimetri e gli ammortizzatori adattivi sono ora configurabili nelle modalità Normal, Sport e Track.
Tutta la sua potenza viene espressa in un motore V12. Il motore 5.9 sviluppa ora 558 CV e si rivela quindi 80 CV più potente rispetto alla sua sorella, ma non è solo questo a cambiare anche alla voce coppia motrice gli Nm variano da 600 a 620.
Le prestazione di questa splendida autovettura sono: riesce a coprire lo 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 306 km/h. Verrà presentata al Salone di Ginevra 2013.
[play=https://www.youtube.com/watch?v=vDmwRb2-32E]