Ecco la nuova Classe A 2013. Il 2013 ormai alle porte sarà senza dubbio un anno davvero molto intenso per la Mercedes. La nota casa automobilistica tedesca, infatti, vedrà se stessa lanciare sul mercato ben sei nuovi modelli di auto. Oltre alla tanto annunciata classe B metano, infatti, sono previsti un nuovo modello della classe E berlina, la station wagon classe E, la coupé 4 porte compatta CLA, la lussuosissima wagon CLS Shooting Brake e, ovviamente, l’attesissima versione della nuova classe A 2013. Il tutto, ovviamente, nel giro di pochissimi mesi.
Vediamo allora, di seguito in questo articolo, tutto ciò che è stato reso noto circa le caratteristiche e i pregi più importanti della nuova classe A 2013!
Evoluzione della nuova classe A 2013
[play=http://www.youtube.com/watch?v=MMVP8GRHutI]
Ciò che rende particolarmente caratteristica la nuova classe A 2013 è sicuramente il fatto che tale vettura va a trasformarsi da pratica e spaziosa monovolume in vera e propria berlina a due volumi, entrando così in un mercato ambito e già ben rappresentato da modelli di grandissimo successo!
Caratteristiche della nuova classe A 2013
Circa quelle che sono invece le tanto attese caratteristiche della nuova classe A, possiamo anticiparvi che essa verrà ben rappresentata dal quattro cilindri Renault da 1.5 litri. I cavalli per tale motore saranno 109 e i consumi vedranno la possibilità di percorrere ben 25 km con un solo litro di carburante. Il prezzo di partenza della nuova classe A 2013, invece, ammontano a 22.990 euro, ma sarà possibile personalizzare l’auto con determinati optional o scegliere la versione sportiva A45 AMG, caratterizzata da motore due litri quattro cilindri turbo a trazione integrale e cambio automatico 7 AMG Speedshift DCT.
(gallery sulla nuova Classe A 2013)