La nuova Lancia Y riscopre, in questo 2013 appena iniziato, tutto il suo lato più ecologico e immette sul mercato due vetture a impatto ambientale eccezionalmente basso. Le nuove Lancia Y GPL e metano, infatti, promettono prestazioni eccellenti pur contenendo enormemente i consumi.
Pochi consumi, ottime prestazioni per le nuove Lancia Y GPL e metano
Dotate di motori speciali e molto particolari, in grado di abbattere totalmente l’impatto ambientale e di renderlo meno incisivo, le bi fuel di casa Lancia si offrono a un pubblico attento e particolarmente affezionato a tematiche quali l’inquinamento e il rispetto per il Pianeta. Ma vediamo, con precisione e dovizia di particolari, quali risultano essere le caratteristiche e le prestazioni delle nuove Lancia Y GPL e metano. Continuate a leggere!
Caratteristiche e peculiarità delle nuove Lancia Y GPL e metano
Le nuove Lancia Y GPL e metano rappresentano per la casa produttrice italiana la fonte indubbia di un grande introito. Di conseguenza, data l’enorme quantità di pezzi venduti da sempre, era impossibile non valutare l’impatto che le suddette vetture hanno e continueranno ad avere sul nostro Pianeta.
Ed è probabilmente a seguito di tale ragionamento che le nuove Lancia Y GPL e metano presentano caratteristiche e peculiarità quali quelle che stiamo per descrivervi.
Consumi ed emissioni: ecco le nuove Lancia Y GPL e metano
In merito alla prima tra le due Lancia Y GPL e metano, la versione a GPL differisce dalle sue “simili” per una grande autonomia di marcia e promette praticità e confort in spazi piccoli e contenuti. Il motore montato è un benzina 1,2 da 69 CV e consente consumi di carburante compresi tra i 5,7 litri (ciclo urbano o ciclo combinato) e gli 8,7 litri (ciclo extraurbano) ogni 100 km. La seconda arrivata tra le due Lancia Y GPL e metano presenta a sua volta un’autonomia superiore ai 1300 km e consumi sui 3,1 kg ogni 100 km. Pari a 86 g/km, poi, anche le emissioni di CO2 risultano essere significativamente basse.