La Lexus ha scelto il Salone di Detroit 2013, per svelare la sua nuova berlina, ovvero, la Lexus IS. Quest’autovettura è disponibile in due varianti, sia a trazione posteriore che in versione All Weather nei modelli IS 250 ed IS 350. Per tutta la gamma della Lexus è stata offerta una nuova evoluzione, la F Sport. Invece solo per alcuni mercati, tra cui Giappone e Europa sarà proposta una la nuova Lexus IS 300h, e sarà il primo modello di questa famiglia a montare il sistema Lexus Hybrid Drive.
I motori offerti con la linea IS sono un 2.5 V6 a benzina per la Lexus IS 250 ed un 3.5 V6 a benzina per la IS 350. Invece la sorella ibrida sarà alimentata da un propulsore elettrico abbinato ad un nuovo motore 2.5 a ciclo Atkinson. Il Drive Mode Select ci permetterà di selezionare tra quattro modalità di guida: Eco, Normal, Sport e Sport S+. L’ultima modalità sarà disponibile soltanto per la Lexus IS 350, oltre ad un cambio automatico Sport Direct Shift ad otto marce.
Infine il look della nuova Lexus IS è stato studiato per dare all’auto una presenza più larga e possente. Notiamo in particolare anche il baricentro basso ed i grandi pneumatici posteriori, invece all’interno troviamo un design pulito e studiato per migliorare l’ergonomia ed il comfort.