Tra le caratteristiche della nuova Ford Kuga (lo Smart Utility Vehicle spazioso ed elegante da poco sbarcato anche in Italia), non possiamo assolutamente non citare l’ingegnosissimo sistema a trazione integrale intelligente, in grado di ripartire automaticamente su ogni ruota, e in base alle condizioni dell’asfalto, la potenza del veicolo, oltre al sistema Active City Stop, capace invece di frenare in maniera automatica e di evitare gli eventuali gli urti quando si viaggia a basse velocità.
A questi sistemi, già di per sé sufficienti a presentare un grandissimo veicolo, notiamo tra le caratteristiche della nuova Ford Kuga, anche il Ford SYNC, strumento che permette all’automobilista di interagire con le tecnologie informatiche mentre si trova alla guida (lettura a voce alta di SMS, controllo del volume della musica, gestione in vivavoce delle telefonate ecc.).
Tutte le caratteristiche della nuova Ford Kuga
Ancora, tra le caratteristiche della nuova Ford Kuga, facciamo notare l’Hand Free System, un sistema ideato e strutturato per permettere, con il solo movimento del piede, l’apertura e la chiusura del portabagagli. E proprio a proposito del portabagagli, dobbiamo dire che grazie al pianale di carico piatto e al nuovo ed innovativo sistema di abbassamento dei sedili, la capacità massima arriva fino a 1653 litri!
Tra tali innovazioni, non sfigura senza dubbio neanche l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semiautomatico che parcheggia in spazi molto piccoli dando all’utomobilista tutte le indicazioni e le manovre da eseguire.
Infine, tra le numerose caratteristiche della nuova Ford Kuga citiamo il tetto panoramico apribile dal rivestimento riflettente per ridurre la sensazione di calore all’interno e il Ford Easy Fuel, sistema di rifornimento dotato di inibitore intelligente del carburante.
Design e caratteristiche della nuova Ford Kuga
Fiancate robuste e scolpite, cerchi in lega o in acciaio da scegliere tra numerose tipologie, profilo compatto e retro sportivo, finiture interne di qualità premium, pannello strumenti soft touch e dettagli perfetti: queste, e molte altre ancora, sono senza dubbio le più importanti caratteristiche della nuova Ford Kuga relativamente al design.
Concludiamo, infine, facendo notare la presenza del Blind Spot System, dotato di sensori per rilevare auto nelle cosiddette zone d’ombra, il Lane Departure Warning, per il mantenimento della carreggiata, il Driver Alert, per il monitoraggio del livello d’attenzione dell’automobilista, l’Hill Launch Assist, per evitare l’arretramento nelle partenze in salita e il Traffic Sign Recognition per la lettura dei segnali stradali e dei limiti di velocità.
Come potete vedere, dunque, le caratteristiche della nuova Ford Kuga sono numerosissime e tutte davvero eccezionali. Prezzo di partenza della vettura: 26.000 euro chiavi in mano.