Riuscire a trovare quelli che qualcuno potrebbe definire i difetti della Suzuki Swift 4×4 è una cosa tutt’altro che semplice. Infatti, ovunque le nostre ricerche ci portassero, le opinioni della rete in merito alla splendida berlina 2 volumi e 5 posti giapponese (segmento B) si sono rivelate tutte molto positive e a dir poco entusiasmanti.
Certo, non neghiamo che qualche utente (un ristretto numero a dire il vero) si sia rivolto ai consigli dei forum specializzati per avere conferma o smentita di eventuali freni da cambiare dopo soli pochi km, consumi eccessivi e impianto elettronico poco efficiente, ma nella realtà sembrerebbe che i difetti della Suzuki 4×4 non siano poi così rilevanti da meritare molta attenzione.
Cerchiamo comunque di approfondire il discorso.
Pregi e difetti della Suzuki Swift 4×4
Prima di passare in rassegna quelli che potrebbero essere gli eventuali difetti della Suzuki Swift 4×4, cerchiamo di descrivere al meglio quelle che invece sono le caratteristiche peculiari che hanno decretato il successo nel Mondo di questa affascinante vettura giapponese.
Comoda da guidare e dotata di tutti i confort necessari all’automobilista, la Swift 4×4 gode di una strumentazione di bordo e di una plancia di comando molto interessanti e funzionali. Pur nella loro semplicità, infatti, gli interni sono studiati per rendere estremamente pratica l’esperienza del guidatore.
I sedili sono comodi, ben rivestiti e opportunamente studiati anche per mantenere saldo il corpo durante i tratti stradali in curva.
Nel complesso, dunque, la vettura si presenta davvero molto spaziosa e, se proprio vogliamo trovare negli interni qualcuno dei difetti della Suzuki Swift 4×4 potremmo dire che troppa attenzione è stata dedicata alla praticità e alla funzionalità. Plancia e abitacolo, infatti, sono molto semplici ed essenziali (anche se, come è normale che sia, non mancano i servizi e le tecnologie più importanti).
Motore e prestazioni: quali sono i difetti della Suzuki Swift 4×4
Per quanto riguarda le prestazioni, ci troviamo i presenza di un motore a 4 cilindri e 16 valvole, con cambio meccanico a 5 marce. I consumi sono piuttosto ridotti (5,5 litri/100 km) e poche sono le pecche realmente riscontrabili nella Swift.
Forse, volendo proprio sottolineare quelli che sono i difetti della Suzuki Swift 4×4, potremmo lamentare un portabagagli non molto capiente (solo 210 dmc).