Come è successo nel 2012 ormai agli sgoccioli, anche per il 2013 è previsto l’attesissimo blocco traffico a Milano.
Le cosiddette DomenicAspasso, infatti (così almeno si chiamano le giornate ecologiche che consentiranno a numerosissimi residenti e turisti di passeggiare liberamente tra le strade del centro) sono state riconfermate.
Ma qual è per l’esattezza il calendario del blocco traffico a Milano previsto per il 2013 ormai alle porte?
Il calendario del blocco traffico a Milano 2013
Purtroppo, il calendario relativo al blocco traffico a Milano per il 2013 non è stato ancora reso noto. Ciò che è certo, però, è che la prima giornata ecologica avrà luogo nel mese di Febbraio e che, a quanto pare, le date che interesseranno il blocco traffico a Milano 2013 non saranno 6 come nel 2012, bensì 8. Ben otto giornate da dedicare tutte alla pace e alla tranquillità e da trascorrere per le vie del centro. Come affermato dall’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran, del resto, “le piazze degli artisti di strada, l’apertura di Palazzo Marino, il biglietto unico per i mezzi pubblici, il bike sharing e i musei gratuiti rimarranno una costante di tutte le DomenicAspasso”.
Non ci resta dunque che aspettare il blocco traffico a Milano
Reduci dal grandissimo successo ottenuto nel 2012, le giornate di blocco traffico a Milano saranno una certezza anche per quanto riguarderà l’imminente 2013.
La giunta comunale milanese, del resto, ha previsto una serie di appuntamenti tutti da dedicare alla lotta allo smog e all’inquinamento.
Se siete interessati a partecipare, dunque, non vi resta che seguire le ultime news in merito e cercare di capire quali saranno, da calendario, le date da dedicare alle attesissime “domenicaAspasso”.
Restate connessi!