La nuova Tesla Model S è una bomba. E a dimostrazione di ciò, sta il fatto che essa venga presentata sul mercato ad un prezzo decisamente esorbitante. Pari a ben 72.600 euro, infatti, è il costo di partenza per portare a casa la splendida berlina di lusso, con motore full electric ed autonomia di circa 500 km.
In vendita tra l’estate e l’autunno del 2013, la nuova Tesla Model S presenta caratteristiche eccezionali, oltre a una componente ecologica di tutto rilievo che le è valso l’autorevole riconoscimento di World Green Car 2013.
Continuate a leggere!
Caratteristiche e prestazioni della nuova Tesla Model S
In merito a quelle che sono le caratteristiche della nuova Tesla Model S, berlina full electric presto in arrivo anche in Italia, partiamo col descrivere motore e batterie da cui è composta. La Nissan Tesla Model S, infatti, offre ai numerosi acquirenti interessati una versione base con batteria da 40 kWh e 257 km di autonomia (a quanto pare, disponibile solo negli USA o, comunque, non Italia). Per quanto riguarda la versione base, l’accelerazione da 0 a 96 km/h viene registrata in 6.5 secondi e la velocità massima raggiunta è di 177 km/h. La seconda versione della Tesla Model S presenta invece una batteria da 60 kWh e 370 km di autonomia. La velocità massima raggiunta si assesta intorno ai 193 km/h. Infine, la versione più ambita della Tesla Model S è caratterizzata da una batteria da 85 kWh e autonomia di 483 km. L’accelerazione arriva a 96 km/h in 5.6 secondi con velocità massima di 201 km/h, ma volendo si può optare per la versione Performance che presenta un’accelerazione di 4.4 secondi e una velocità massima di 209 km/h.
Prezzi della nuova Tesla Model S
Caratterizzata dalla presenza di uno schermo LCD da 17 pollici in grado di controllare con modalità touch screen tutte le principali funzioni dell’auto (impianto luci, tettuccio apribile, navigatore, climatizzatore e tanto altro ancora), la nuova Tesla Model S è una berlina eccezionale.
I prezzi con cui la vettura esordirà sul mercato, dunque, saranno decisamente rilevanti. 72.600 euro sono previsti per la versione da 60 kWh, 83.150 euro potranno essere invece raggiunti per quella da 85 kWh. Infine, i modelli Performance e Limited prevedono rispettivamente un prezzo di 97.750 e 101.400 euro.