Per tutto il mese di settembre Opel sta confermando una interessante iniziativa che permetterà a tutti i suoi clienti di poter avere la Opel Agila 1.0 Elective a un prezzo a partire da soli 69 euro al mese, con un piano finanziario contraddistinto da un TAN del 6,75% e da un TAEG dell’11,62%: non certamente le condizioni più economiche sul mercato per quanto concerne i piani finanziari erogati attraverso le concessionarie, ma pur sempre – trattandosi anche del capitale limitata – una buona occasione per rateizzare il proprio impegno di acquisto del veicolo tedesco.
Al di là dell’aspetto finanziario, che avremo modo di esaminare tra poche righe, è bene ricordare come la Agila 1.0 Elective possa rappresentare una buona occasione per tutti coloro che desiderano poter disporre di un mezzo da utilizzare con flessibilità in ambito cittadino e per saltuarie gite fuori porta, contando un un buon comfort di guida, contraddistinto da climatizzatore, radio, fendinebbia ESP. La versione oggetto di offerta è quella da 5 porte e 5 posti, con consumi che torneranno certamente utili nei confronti di tutti coloro i quali desiderano comprimere i costi di conduzione del mezzo (fino a 22 km con un solo litro).
Passando invece agli esempi finanziari, Opel propone una Agila 1.0 Elective al prezzo promozionale di 10.050 euro, con anticipo di 5.620 euro e importo totale del credito pari a 4.430 euro. Le spese sono relative a interessi per 797,70 euro, spese per istruttoria per 300 euro, spese per imposta di bollo per 16 euro, spese di incasso rata per 3,50 euro per pagamento RID, oneri per comunicazioni periodiche per 3 euro, conferma di accettazione finanziamento per 1 euro. Complessivamente, l’importo dovuto è di 5.685,70 euro, in 35 rate mensili da 68,92 euro, oltre a rata finale di 3.115,50 euro.
Come già anticipato, a margine dell’operazione il TAN sarà del 6,75%, mentre il TAEG, a causa delle spese per le operazioni accessorie, sarà dell’11,62%. In proposito, Opel rende noto che l’offerta è valida solo fino al 30 settembre 2014 salvo approvazione della Opel Financial Service, al divisione che si occupa dei servizi finanziari della compagnia tedesca. Per maggiori informazioni vi consigliamo naturalmente di recarvi direttamente presso le singole concessionarie Opel aderenti all’iniziativa, dove poter reperire tutta la documentazione utile per poter migliorare la conoscenza dell’offerta.