Eccoci davanti alla nuova Panda 4×4 2013, vettura divenuta simbolo di tecnologia ed affidabilità off-road, che oggi crea un nuovo modo di intendere una vettura con un inedito binomio citycar e mini-SUV, sia per l’estetica, sia per le prestazioni e l’affidabilità su ogni tipo di terreno. L’estrema versatilità della Panda 4×4 2013, 3 generazione di una vettura storica, offre dunque un’innata versatilità, che le consente di trovarsi a proprio agio nelle dissestate strade di montagna ma anche nelle difficoltà della giungla urbana. Nel consegue che la tipologia di utenza alla quale si rivolge è davvero molto vasta, includendo anche casalinghe, professionisti e viaggiatori abituali.
La nuova Panda 4×4 costituisce una delle punte di diamante della casa torinese, anche in questa 3 generazione, che – nonostante il difficile periodo per il mondo dell’automobile – è garanzia di vendita e successo, specie in Svizzera, Austria e nelle località dell’arco alpino, ove ha surclassato la sorella a due ruote motrici.
Panda 4×4 2013: motorizzazioni e innovazioni
Numerose le innovazioni adottate sulla Panda 4×4 2013, che ora è molto più confortevole rispetto al passato, grazie ai nuovi sistemi adottati per la riduzione di vibrazioni e rumorosità. Le due nuove motorizzazioni, entrambe dotate di start&stop, includono un 0.9 Twinair Turbo da 85 CV, e un diesel Multijet 1.3 da 75 CV. Il nuovo Twinair si trova a proprio agio anche nelle partenze in salita e su spunto-ripresa, grazie all’aumento di coppia del 40% e ad un nuovo cambio a 6 marce con prima ridotta.
Panda 4×4 2013: i prezzi
Secondo il sito ufficiale Fiat Panda, i prezzi di listino partono da €17.600. Molto dipende, però, dall’allestimento e dalla motorizzazione scelti al momento dell’acquisto, nonché da possibili offerte da parte dei concessionari.
La Panda 4×4 2013 è regina dell’evento Fiat Winter Fun, in corso in questi giorni a Madonna di Campiglio. Troverete anche novità sulla Panda Trekking e Sedici, che, nella variante 2013, con trazione integrale disponibile “on demand” del guidatore,
Nella foto sotto, Miss Sorriso 2012 Chiara Carlini a bordo di un Panda Monster Truck al Fiat Winter Fun
Panda 4×4 2013, il video
[play=https://www.youtube.com/watch?v=ll5DYTPe3tQ]