Auto elettrica dal prezzo eccezionale e dalle ottime prestazioni, la Renault Twizy si presenta al Mondo intero come uno dei gioiellini più preziosi della casa automobilistica francese.
La messa in commercio della nuova citycar elettrica d’oltralpe (continuate a leggere per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sull’autonomia della Renault Twizy) è notizia di poche settimane, ma la popolarità che ne ha preceduto il lancio sul mercato fa già ben sperare gli ingegneri che ad essa hanno a lungo lavorato.
Nel corso di questo articolo, dunque, noi di CarsItalia provvederemo a fornirvi quante più informazioni possibili in merito a prestazioni, caratteristiche ed autonomia della Renault Twizy, soffermandoci ovviamente sulla componente elettrica del motore installato.
Continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi!
Caratteristiche e autonomia della Renault Twizy
Prima di parlare delle prestazioni e dell’autonomia della Renault Twizy, vale la pena richiamare l’attenzione del lettore su quelle che sono le peculiarità specifiche che hanno reso la vettura tanto particolare. Già in un precedente articolo, infatti, spendemmo qualche parola per descrivere quella che è senza dubbio una delle citycar più vendute in Francia e nel Mondo.
Dotata di una componente estetica decisamente molto particolare (vernice bicolore, portiere con apertura all’insù e carrozzeria geometrica), la Twizy è lunga 2,34 metri, larga 1,24 e completa di portabagagli da ben 31 litri di capacità. La potenza massima raggiunta dal motore è di 17 CV (in base al modello acquistato) e di 75 chilometri orari. Infine, relativamente a quella che è l’autonomia della Renault Twizy possiamo notificare una media di un centinaio di chilometri (con carica raggiunta in 3 ore e 30 minuti).
Prezzi e autonomia della Renault Twizy
Nonostante i dati pubblicati online sull’autonomia della Renault Twizy non siano del tutto concordanti, la citycar elettrica francese dovrebbe raggiungere senza problemi i 100 chilometri totali (ma c’è chi giura anche per i 140).
Un’ottima prestazione, possiamo concludere, considerato il prezzo bomba con cui la vettura si presenta sul mercato. La Twizy, infatti, è disponibile a partire da 6.990 euro nella versione da 5 CV, da 7.690 euro per il modello Urban e da 8.490 euro per la versione Technic.