Esposta dapprima all’Auto Show di Los Angeles (novembre 2012) e riproposta con successo nell’ultimo Salone di Shanghai (aprile 2013), la nuova Smart ForJeremy continua a far parlare enormemente di sé e del suo… aspetto! Già, avete letto bene, e la cosa potrà meravigliarvi solo se non avete ancora dato alcuna occhiata a quello che è l’assetto estetico della nuova piccolina da città. Rivisitata in chiave più bizzarra ed originale, la Smart ForJeremy (come suggerisce il nome stesso) è stata creata in collaborazione con lo stilista Jeremy Scott, mente creativa e poliedrica momentaneamente sottratta al mondo della moda.
Caratterizzata da due splendide alette cromate posizionate sui gruppi ottici posteriori, la nuova miny citicar è pronta a spiccare il volo nel traffico cittadino, esibendo eleganza e raffinatezza a non finire, rese ancor più evidenti dalla scelta dei colori utilizzati: la verniciatura argentea in Alubeam di alcuni dettagli quali la cellula di sicurezza Tridion, oltre al bianco intenso della carrozzeria e degli interni (i quali sono personalizzati con cuciture Diamond) rendono la nuova Smart ForJeremy un esemplare davvero unico.
Caratteristiche e prestazioni della nuova Smart ForJeremy
Rispetto al modello che l’ha preceduta, la nuova Smart ForJeremy in edizione limitata è disponibile in versione Brabus a benzina (fino a 75 Kw e 100 CV di prestazione), Brabus electric drive (60 Kw) ed electric drive (55 Kw, esente da emissioni locali).
I cerchi in lega sono cambiati (ora troviamo i Monoblock da 16 e 17 pollici in polar white) e vari dettagli riportano la firma dello stilista che ha reso determinante la riuscita del progetto.
Per quanto riguarda gli interni della nuova Smart ForJeremy, invece, troviamo tessuti di rivestimento in pelle tailor made, impuntura a rombi sui sedili, volante sportivo bianco e tappetini in velluto black, non unico elemento di contrasto per quanto riguarda la tappezzeria.
Prezzo di vendita della nuova Smart ForJeremy
Sul mercato tedesco, la nuova Smart ForJeremy sarà venduta a 33.333 euro per quanto riguarda la versione a benzina da 100 CV, a 34.800 euro per quanto attiene invece la electric drive da 75 Kw e a 40.600 euro per la Brabus electric drive da 60 Kw.