Ancora pochi mesi e il Qashqai GPL 2014 sarà pronto al lancio!
Grande attesa e sempre crescente curiosità è stata dedicata, negli ultimi mesi, alla nuova generazione Nissan e, in particolar modo, al Nissan Qashqai GPL 2014.
Più grosso e imponente, il SUV giapponese dovrebbe essere lungo 4,33 m, largo 1.78 e alto 1.61, con cerchi in lega da 19 pollici, gruppi ottici a LED, plancia superaccessoriata, bagagliaio da 430 litri e display funzionale.
Gli interni sono affascinanti e confortevoli, più comodi e spaziosi della generazione che, negli anni, ha preceduto il SUV Nissan e, di conseguenza, il prossimo Qashqai GPL 2014!
Ma cerchiamo di capire qualcosa in più in merito a prestazioni e consumi dell’interessantissimo crossover, il quale arriverà nelle nostre concessionarie già nelle primissime settimane dell’anno che verrà.
Motori, prestazioni e consumi del nuovo Nissan Qashqai GPL 2014
Per quanto riguarda motori e prestazioni, chi sceglierà il prossimo Qashqai GPL 2014 avrà a disposizione quattro cilindri a benzina 1.6 Euro 5 da 117 CV.
Come già accennammo in un precedente articolo, prestazioni e consumi saranno rispettivamente pari a 181 km orari di velocità massima con scatto 0-100 in meno di 12 secondi e 8,3 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato (10,7 litri nel ciclo urbano, 7 in quello extraurbano, con 135 g di CO2 per km percorso).
Quanto costerà il nuovo Nissan Qashqai GPL 2014?
Per quanto riguarda il costo, i prezzi del Nissan Qashqai GPL 2014 varieranno e differiranno in base all’allestimento prescelto: 360, Visia o Acenta (per maggiori informazioni sul 360, leggete quanto abbiamo scritto in un precedente articolo). Il prezzo minimo di partenza dovrebbe essere comunque pari a 21.250 euro.
Bella, spaziosa e rimodernizzata, la nuova generazione Nissan non mancherà di conquistare grandi fette di mercato (del resto, stiamo parlando di una vettura che, già negli anni passati, ha riscosso grandissimo successo e conferme). Inoltre, per coloro che vorranno risparmiare qualcosa su consumi ed emissioni, la versione del Qashqai GPL 2014 sarà senza dubbio la soluzione ottimale.
(le foto allegate in questo articolo si riferiscono, in generale, a quella che sarà la prossima generazione Nissan Qashqai 2014)