Un sogno ad occhi aperti: la nuova Range Rover 2013
Per essere bella, la Range Rover 2013 è senz’altro stupenda. Sontuosa ed elegante, infatti, essa rappresenta uno degli elementi più rappresentativi dei cosiddetti SUV di lusso, fuoristrada da lasciar chi guarda completamente a bocca aperta.
Innovativa ma non per questo lontana dai modelli simbolo della casa automobilistica inglese, la splendida Range Rover 2013 unisce tecnologia e avanguardia a un design classico e piuttosto rappresentativo.
Nei dettagli, l’ultimo tra i SUV Rover (giunti ormai alla quarta generazione) sfoggia linee allungate, eleganti e ricercate.
Come leggiamo dal sito ufficiale, del resto, “il classico cofano a conchiglia, il tetto panoramico, la griglia profonda e marcata, le bocchette di aerazione laterali e la forma dei fari rivelano tutto l’inconfondibile stile Range Rover, con una linea aggiornata. Le proporzioni ottimizzate e le linee ora più eleganti rappresentano una moderna interpretazione che si avvale del design rinnovato di 3500 nuove parti”.
E ancora, il tetto abbassato di 20 mm conferisce alla vettura livelli altissimi e apprezzabilissimi di aerodinamicità.
Ulteriormente, è impossibile non notare la straordinaria cura dei dettagli, le proporzioni equilibrate, la “fluida eleganza” che nulla toglie all’inequivocabile robustezza delle vetture Rover: questo, e molto altro ancora, rendono la Range Rover 2013 il sogno che qualunque automobilista vorrebbe realizzare.
Interni, luce ed atmosfera della Range Rover 2013
Tra le caratteristiche principali della Range Rover 2013, spiccano senza dubbio la meravigliosa atmosfera riproducibile nell’abitacolo e uno spazio interno che può essere letteralmente inondato dalla luce esterna.
A tale scopo, partecipano anche la struttura in alluminio, senza dubbio più leggera, e il tetto panoramico full size (opzionale). L’interazione con l’ambiente è immediata e sbalorditiva, ma chi lo desidera può rendere l’atmosfera più soft avviando la tendina automatica e sfruttando le luci soffuse a LED (la console centrale, infatti, dispone di un impianto luminoso da personalizzare con una vasta scelta di colori).
Come premesso, dunque, la Range Rover 2013 unisce la voglia di innovazione all’immancabile classicità che da sempre caratterizza il design delle vetture Rover.
La summenzionata console centrale, quindi, è certamente più grande ma, nonostante lo spazio aumentato, risulta alleggerita nei comandi. I pulsanti risultano di meno ma tutti a portata di mano, e le superfici sono rivestite di pelle e dettagli in legno pregiato, nel meraviglioso stile Rover.
Motori e prestazioni della Range Rover 2013
Per quanto riguarda i motori disponibili per la Range Rover 2013, è possibile scegliere tra il benzina LR-V8 sovralimentato, da 510 CV e i diesel TDV6 da 249 CV 3,0 litri o SDV8 da 339 CV 4,4 litri.
Per quanto riguarda il motore a benzina, siamo in presenza di consumi pari a 20,6 litri/100 km nel ciclo urbano, 9,9 litri/100 km nel ciclo extraurbano e 13,8 litri/100 km nel ciclo combinato (emissioni di CO2 pari a 322 grammi per km percorso).
Per quanto riguarda i diesel, invece, abbiamo consumi rispettivamente pari a 11,5 litri, 7,6 litri e 8,7 litri ogni 100 km (emissioni di CO2 pari a 229 grammi per km percorso) per quanto riguarda l’SDV8 e a 8,5 litri, 7 litri e 7,5 litri ogni 100 km (emissioni di CO2 pari a 196 grammi per km percorso) per quanto riguarda invece il TDV6. Il cambio automatico è a 8 rapporti ZF 8HP70 con controllo elettronico.
Tra le tecnologie di supporto alla guida della Range Rover 2013, infine, troviamo la funzione Queue Assist, le funzioni per il rilevamento di veicoli vicini e poco visibili, il rilevamento del traffico in retromarcia e l’assistenza al parcheggio.
Per maggiori informazioni sulla splendida Range Rover 2013, date un’occhiata al sito internet ufficiale!