Da Francoforte a Londra: presentazione della nuova Ford Evos
Stando a quanto già presentato al Salone dell’automobile di Francoforte (2011), la nuova Ford Evos dovrebbe riuscire a confermare il modo, quasi estremo, in cui modernità ed avanguardia andranno a caratterizzare design e tecnologie supportate.
Infatti, pur non stravolgendo la prima versione della vettura, la nuova Ford Evos avrà l’aspetto della macchina del futuro che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato e ipotizzato.
La prima versione della vettura (presentata solamente due anni fa in Germania) mostrava al suo pubblico una cuopé a 4 porte, lunga 4,5 m e larga 1,97. Come tutte le concept car (categoria a cui senz’altro appartiene di diritto), essa rappresentava un esperimento moderno e all’avanguardia, forse ai limiti di ciò che era possibile ottenere da un’auto contemporanea.
A tal proposito, la nuova Ford Evos che verrà presentata al Salon Privé di Londra (4-6 settembre 2013) dovrebbe mantenere la forma quasi geometrica del telaio e aprire al Mondo intero i suoi straordinari sportelli ad ala di gabbiano.
Ma cerchiamo di capirne qualcosa in più con il nostro articolo di oggi!
Novità e primissime indiscrezioni: la nuova Ford Evos in arrivo a Settembre
Per la nuova Ford Evos, la casa automobilistica americana punta tutto sul Kinetic Design.
La forma della vettura è quella classica di una coupé, con tratti eleganti, tetto discendente, frontale aggressivo, fanali più lunghi e dettagli aerodinamici.
L’apertura degli sportelli è meravigliosa. L’ala di gabbiano è prevista sia per i sedili anteriori che per quelli posteriori, e ciò che ne verrà fuori è una struttura ultra moderna e assolutamente futuristica.
L’abitacolo è spazioso e capiente, per nulla sacrificato dalla coda, praticamente incorporata dal segmento posteriore dell’auto.
Gli interni sono molto sportivi e piuttosto essenziali (il prototipo di Francoforte prevedeva comandi raggruppati tutt’intorno al guidatore, portiera compresa), ma vero è che ancora troppo poco si sa della concept car che verrà mostrata a Settembre, nell’esclusivo Privé delle auto più “elitarie” del Mondo.
L’innovazione passa anche dal motore: il propulsore della nuova Ford Evos
A quanto pare, la nuova Ford Evos farà enormemente parlare di sé anche per la motorizzazione supportata: ibrida plug-in agli ioni di litio piuttosto ecologica, essa dovrebbe essere provvista sia di motore termico che elettrico.
In conclusione, per quanto riguarda quelle che saranno le tecnologie della nuova Ford Evos, assisteremo senza dubbio ad un’esperienza di guida tra le più emozionanti in assoluto: a tal proposito, la connettività Cloud che ha impegnato e continua ad impegnare gli ingegneri Ford renderà le preferenze del guidatore totalmente e completamente interattive tra loro estendendone l’utilizzo a tutti i dispositivi tecnologici connessi (sia esso lo smartphone, il tablet, il notebook o il personal di casa). Il tutto, ovviamente, concorrerà a rendere ancor più strabiliante e confortevole l’esperienza di guida.