Bellissima e caratterizzata da elementi del tutto nuovi ed inediti (a restare invariato è stato solamente lo stabilimento Dieppe in cui è stata prodotta), la nuova Renault Clio RS 2013 è finalmente pronta per essere lanciata sul mercato (continuate a leggere, dunque, per conoscere prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013).
Grazie al motore 1600 turbo da 200 cavalli e al cambio automatico a sei rapporti e doppia frizione, l’ultima nata in casa Renault promette ottime prestazioni senza andare assolutamente a compromettere gli sprechi (l’auto rientra a tutti gli effetti nel progetto Eco2 fortemente voluto dalla Renault).
Ma vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013.
Un gioiello tanto atteso: prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013
In merito dunque a prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013, dobbiamo assolutamente evidenziare il fatto che il nuovo gioiellino francese sarà disponibile solamente in versione cinque porte, dal profilo misterioso ed accattivante e una struttura davvero eccellente per quanto riguarda l’aerodinamica dell’automobile.
Proseguendo con le caratteristiche estetiche, la Clio RS 2013 prevede luci diurne a led, griglia inferiore dai profili argentati, mascherina più grande dei modelli precedenti, cerchi in lega da 17 pollici di serie (con possibilità di scegliere anche tra i cerchi da 18) e specchietti retrovisori a contrasto cromatico. Cinque i colori disponibili: bianco opaco, rosso metallizzato, nero metallizzato, grigio metallizzato e giallo sirio. L’interno, infine, è molto sportivo, assolutamente in linea col carattere grintoso dell’auto. Dettagli in rosso acceso, volante in pelle e accessori di dimensione rilevante caratterizzano del resto l’abitacolo.
Continuate a leggere di sotto per avere altre informazioni su prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013!
Il motore: prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013
Completando il nostro discorso su quelli che sono prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013, l’accelerazione da 0 a 100 viene raggiunta in meno di 7 secondi a una velocità in grado di arrivare anche ai 230 chilometri orari (27,1 se si raggiunge il chilometro da fermi), impiegando solo 6,3 litri di benzina ed emettendo 144 grammi di Co2 per chilometro. L’RS Drive, poi, permette di scegliere fra tre diverse modalità di guida (Normal, Sport e Race). In conclusione, in merito a prezzo e prestazioni della Renault Clio RS 2013, la vettura dovrebbe essere commercializzata in Italia ad un costo base di 23.500 euro.