Arriva la nuova Renault Grand Scenic

Renault Nuova ScenicLargamente attesa, è finalmente arrivata la nuova Renault Grand Scenic, un nuovo modello della casa transalpina, che integra e completa la collezione rinnovata della Scenic, in buona parte svelata nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra, tenutosi lo scorso mese di marzo.

Come intuibile, e come da caratteristiche preminenti della vettura, il veicolo si rivolge principalmente alle grandi famiglie, destinando loro fino a 7 posti. Maggiori sono anche le dimensioni (+ 24 cm) a conferma della necessità di ricorrere a un miglior comfort interno. Rimanendo tuttavia per un momento all’esterno della vettura, non si può non sottolineare la linea elegante e armonica, la carrozzeria Be-style, i cerchi da 20 pollici di serie.

All’interno, l’attenzione riposta dai progettisti è confermata. La vita a bordo è infatti particolarmente agevole e può ben rispondere alle esigenze di tutte le famiglie che desiderano poter annoverare spostamenti comodi e pratici. Il sistema di modularità one touch può ripiegarsi in automatico tramite touch screen, e i sedili posteriori puntano così a “scomparire” fino a ottenere un pianale piatto che possa facilitare il carico. Con 5 posti alzati, il carico è ora di 718 litri, con un guadagno di 22 litri.

Importante è anche lo sforzo in ottica tecnologica, con la nuova Grand Scenic che offre una gamma di dispositivi di assistenza alla guida di primo livello, come il sistema di frenata d’emergenza attiva, con rilevamento pedoni di serie, e tecnologie del segmento superiore, come l’esperienza multi sense, il sistema multimediale R-Link 2 con display da 8,7 pollici, l’head-up display a colori..

Per quanto infine concerne i motori, la quarta generazione della Grand Scenic propone ua gamma con cinque propulsori diesel da 110, 130 e 160CV, di cui una elettrificata e ribattezzata Hybrid Assist, oltre a due benzina da 115 e 130 CV. La disponibilità dei veicoli sarà entro la fine dell’anno.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *