Arriva la Skoda Citigo

16--01-2013_211435

Stanno aumentando in maniera impressionante, il numero di auto ecologiche sul mercato italiano. Dopo l’uscita della nuova Lancia Ypsilon, anche la casa ceca ha iniziato la vendita della sua citycar nel nostro paese, sto per presentarvi la versione metano della Skoda Citigo.

Questa nuova citycar è disponibile con tutti gli allestimenti previsti (Active, Ambition ed Elegance) e con un prezzo a partire da 12.040 euro, questo prezzo corrisponde alla Citigo Active Metano 3 porte, per le 5porte occorre mettere in conto una spesa ulteriore di 500 euro.

La caratteristiche estetiche rispetto alla sorella a benzina non cambiano, ma la novità più interessate è quella legata ai tre serbatoi presenti, due per il metano e uno per la benzina, infatti, l’auto riesce ad avere un’autonomia pari a 600 chilometri. La meccanizzazione proposta è quella di tre cilindri 1.0 68 CV (50 kW), abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti, grazie al doppio serbatoio di gas metano (34,5 e 37,5 litri) e a quello di benzina (10 litri).

Questa nuova piccola è equipaggiata di tecnologia Green tec, che comprende il sistema Start/Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia, una specifica taratura dell’assetto e l’utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata: altri accorgimenti che consentono di abbattere consumi ed emissioni di CO2.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *