In arrivo il primo crossover Jaguar

Grande attesa per il C-X17, primo crossover Jaguar

Se ne parla già da qualche tempo e, per la gioia di molti, potrebbe essere presentato al prossimo Salone di Francoforte (i battenti si aprono ufficialmente domani, 12 Settembre 2013, e si chiudono il 22 di questo stesso mese): stiamo parlando del nuovo ed attesissimo (primo) crossover Jaguar, il modello C-X17 di cui, sul web, circola già qualche foto indicativa.

Trattandosi di un concept, però, non avremo ancora la possibilità di vedere il modello così come verrà destinato alla vendita (esso potrà ancora subire modifiche e variazioni), ma potremo farci un’idea abbastanza precisa dando un’occhiata a quanto la casa produttrice britannica ha pensato per i suoi fan ed appassionati.

A tal proposito, continuate a leggere il nostro articolo di oggi e saprete quanto finora è trapelato circa il nuovo crossover Jaguar. Per tutti gli altri dettagli, invece, attendete ancora qualche ora e assisterete all’inizio del Salone di Francoforte: per l’occasione, lo ripetiamo, la versione prototipo dello splendido C-X17 dovrebbe essere finalmente presentata agli occhi di tutto il Mondo.

crossover Jaguar

Ecco cosa è trapelato finora sul nuovo crossover Jaguar

Se state già immaginando il momento in cui potrete finalmente mettere le mani sul crossover Jaguar, ci sentiamo in dovere di avvertirvi che quello che sarà ben presto presentato dalla casa automobilistica inglese sarà solo un modello rappresentativo e non (ancora) un vero e proprio prodotto di mercato.

Stando a quanto dichiarato dalla Jaguar, infatti, il SUV prossimamente esposto e presentato servirà solamente a fornire un aggiornamento circa quelle che saranno le linee e lo stile rappresentativo dei modelli che verranno. Infatti, nonostante si vociferi che un crossover Jaguar sia già in cantiere e che sia anche (abbastanza) prossimo al lancio (intorno al 2015), nulla è stato ancora confermato dal famosissimo marchio del giaguaro.

crossover Jaguar

Novità e peculiarità del nuovo crossover Jaguar

Ad ogni modo, la foto rilasciata dalla casa madre non presenterebbe un crossover Jaguar totalmente stravolto nelle fattezze rispetto a quanto abbiamo già visto per le altre vetture Jaguar.

Tutt’al più, a rappresentare una novità molto interessante potrebbe essere la forte componente in alluminio (riciclato) che è stata utilizzata per la sua realizzazione. A tal proposito, gli ingegneri e i costruttori Jaguar annunciano una gamma di modelli agili ma potenti, e capaci di produrre emissioni di  CO2/km davvero molto ridotte (si parla addirittura di soli 100 gr per chilometro).

Alla descrizione del nuovo crossover Jaguar C-X17 si aggiunge infine qualche dettaglio in merito a lunghezza e dimensioni del SUV, che saranno pari a 4,7 metri x 1,649. Tra dettagli peculiari della vettura, poi, le foto non mancano di evidenziare la presenza di led attorno alle prese d’aria e tratti stilistici simili ad alcuni dei modelli di punta della casa automobilistica inglese.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *