Kia Sportage: da oggi anche GPL!

Con l’aumento dei costi del petrolio si è sempre più incentivati a passare ad alimentazioni alternative a minor costo, come il Metano o il GPL. Deve essere stato questo il pensiero degli ingegneri Kia quando hanno deciso di equipaggiare con un sistema BRC il loro suv Kia Sportage.

Difatti è da poco disponibile sul mercato la nuova Kia Sportage alimentata a GPL con sistema LDI (LPG Direct Injection: sistema di GPL a iniezione diretta sviluppato da BRC – ndr).
I vantaggi del’alimentazione GPL sono noti a tutti, soprattutto in termini di spesa! Tuttavia con il nuovo sistema di BRC non sussisteranno più tutte quelle piccole scocciature che finora hanno tenuto a freno lo sdoganamento di questo tipo di alimentazione, tra tutti le prestazioni mediocri
Con questo sistema sarà infatti possibile risparmiare senza intaccare eccessivamente le prestazioni, che risulteranno comunque adatte ad un andamento a limiti di codice stradale, con beneficio dei punti della patente!
Quando e se si deciderà di pigiare il piede sull’acceleratore non mancheranno comunque le emozioni e i cavalli necessari per effettuare sorpassi o per aumentare l’andatura

Risolti anche i problemi di partenza a freddo e diminuite le emissioni del 10% rispetto all’alimentazione a benzina.
E per i parcheggi sotterranei? Beh, nulla da fare ancora. Per parcheggiare ovunque si dovrà ancora attendere purtroppo, ma di fronte ad un così alto risparmio economico il sacrificio è ben ripagato

Le novità della Kia continuano, presentando in qesta nuova versione degli ammortizzatori più rigidi per mantenere la vettura stabile anche quando si viaggia a pieno carico. Il confort dell’andatura è notevole e il 1.6 da 135cv della nuova Kia Sportage procede senza strappi e tentennamenti.
A richiesta si possono montare i fari con luci a led, di serie invece la nuova mascherina anteriore

Negli interni della nuova Kia troviamo un rivestimento morbido sulla consolle e sui bordi superiori delle portiere per proteggere la testa in caso di urti.

Per chi volesse invece più potenza Kia ha presentato la versione Rebel con trazione integrale e con un motore 2 litri (sempre a GPL – ndr) da 184 cv equipaggiato con cambio automatico.
Il 1.6 a benzina o GPL ed il 1.7 Diesel monteranno invece la trazione anteriore.

Brutte notizie invece sul fronte degli Eco incentivi statali, dal momento che le emissioni di CO2 oltrepassano il livello massimo consentito!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *