I KW per i neopatentati

KW per i neopatentati

Info sui KW per i neopatentati

Da qualche anno, ormai, è previsto un massimo di KW per i neopatentati e, ovviamente, dei limiti di velocità da rispettare.

A tal proposito, se pensate di poter prendere la patente e guidare da subito la vettura dei vostri sogni, probabilmente vi sbagliate. Infatti, se la macchina a cui state pensando è caratterizzata da una cilindrata piuttosto elevata, o amate premere sull’acceleratore in modo più forte di quanto è possibile, potreste trasgredire la legge e incorrere in multe e sanzioni pesanti, oltre, ovviamente, a mettere in pericolo la salute vostra e di chi vi sta intorno.

Detto ciò, continuate a leggere di seguito per sapere qual è il massimo di KW per i neopatentati, i limiti da rispettare, le regole da non sottovalutare e il periodo di tempo in cui si applica la norma.

KW per i neopatentati

I KW per i neopatentati: attenti alla vettura che scegliete di guidare

Se avete intenzione di guidare l’auto di vostro padre (o ne acquisterete una a breve), è bene che vi interessiate a quelli che sono i limiti previsti sui KW per i neopatentati.

Nello specifico, gli abilitati alla guida da un periodo di tempo inferiore a un anno non possono condurre auto la cui potenza superi i 55 kW per tonnellata (ben 70 per le vetture M1).

Ma oltre ai KW per i neopatentati, bisogna prestare attenzione anche ad altre regole. Passate al prossimo paragrafo!

KW per i neopatentati

KW per i neopatentati e limiti di velocità

Tutti gli automobilisti che sono appena stati abilitati alla guida devono rispettare i KW per i neopatentati previsti e non superare determinati e ben precisi limiti di velocità a bordo della propria vettura.

A tal proposito, coloro che posseggono la patente da meno di tre anni non devono superare il limite di 90 km orari sulle strade extraurbane principali (100 in autostrada).

Per le infrazioni commesse, del resto, i punti decurtati dalla patente sono il doppio!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *