La nuova Nissan Qashqai 360

Recensione della Nissan Qashqai 360

Tra le auto più attese di questo 2013 ancora in corso spicca senza ombra di dubbio la Nissan Qashqai 360.

“Ulteriore passo avanti in termini di confort, piacere di guida e sicurezza”, lo splendido crossover giapponese si presenta al grande pubblico in una veste più tecnologica e certamente all’avanguardia.

Non solo il design della nuova Nissan Qashqai 360 è più moderno ed evoluto, ma lo sono anche i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti a bordo.

Tra questi, annoveriamo il Nissan Connect (per la navigazione satellitare e l’interazione tecnologica), l’Intelligent Key, il sistema audio Bose (dotato di ben 7 altoparlanti), la connettività Blutooth e con dispositivi Apple, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema All Mode (per il mantenimento del controllo su ogni fondo stradale) e, soprattutto, l’Around View Monitor, per una visuale a 360° dell’auto (utile soprattutto in fase di manovra e di parcheggio).

Nissan Qashqai 360

Le caratteristiche principali della Nissan Qashqai 360

Tra le principali caratteristiche della Nissan Qashqai 360 troviamo i cerchi in lega bicolore da 18″, gli specchietti a contrasto, l’originalissima vernice Pearl White, le barre longitudinali sul tetto, il tetto panoramico in vetro, i gruppi ottici ridisegnati (i fari hanno una particolarissima forma pentagonale), il  cofano possente e tanti, tantissimi accessori di ogni tipo.

Per quanto riguarda gli interni, invece, la Nissan Qashqai 360 sfoggia confortevoli sedili realizzati in pelle e tessuto. Per il resto, nella nuova Nissan Qashqai 360, quasi tutto si presenta all’insegna dell’essenzialità e della praticità.

Nissan Qashqai 360

Motore e prestazioni della Nissan Qashqai 360

Sulla nuova Nissan Qashqai 360 è presente il recentissimo motore 1.6 dCi da 130 CV che, come leggiamo dal sito ufficiale della Nissan, è silenzioso, prestante, economico ed ecologico.

Nello specifico, infatti, esso dovrebbe emettere 119 g di CO2 per km percorso e consumare, nel ciclo misto, soli 4,5 litri ogni 100 km effettuati (con sistema Start/Stop).

Per quanto riguarda i prezzi di mercato, infine, il listino della nuova Nissan Qashqai 360 parte da 24.250 euro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *