Mercedes CLA: Never Stop Performing

21--03-2013_201837

Occhio alla nuova Mercedes CLA, c’è davvero da rimanere stupiti. E’ questo il messaggio lanciato da Mercedes-Benz con la presentazione ufficiale di questa nuova Berlina sportiva, dalle linee armoniose e fluide e dalla grinta non troppo nascosta.

Con il debutto come ospite d’onore al prestigioso torneo mondiale di Golf del Mercedes Tropy 2013, la nuova Mercedes CLA ha mostrato appieno il proprio animo sportivo, che sfrutta la migliore aerodinamica del mondo (con un cx 0.22) ed il design che alterna il concavo ed il convesso, tipico del cosiddetto Concept Style Coupe, usato sulle vetture realizzate come proposta progettuale (Concept, per l’appunto).

Tra le cose che entusiasmano maggiormente, il nuovo sistema frenante della CLA, il Collision Prevention Assist, che segnala, a mezzo di un radar, eventuali ostacoli a partire dalla velocità di 7 Km/h, i cerchi in lega  di serie e il nuovo sistema multimediale utilizzato, l’Audio20 Tablet con interfaccia bluetooth.Davvero all’avanguardia le misure BlueEFFICIENCY con le quali la nuova Berlina riesce a migliorare i consumi e le prestazioni, nonché alla riduzione delle emissioni.  

Le versioni disponibili della nuova Mercedes CLA, sono tre: la EXECUTIVE con cerchi 17″ e tablet vivavoce bluetooth; la  SPORT, dotata di cerchi in lega da 18″, telecamera posteriore e tablet con navigatore;  la PREMIUM, con cerchi 18″ AMG, fari bixeno, tablet multimediale con navigatore e telecamera posteriore. Per tutti i modelli, inoltre, è anche possibile apportare diverse personalizzazione con ulteriori pacchetti. La motorizzazione turbo raggiunge i 211 cavalli (nella CLA 250), mentre il cambio automatico a doppia frizione sarà usato sulla 220 CDI e sulla 250 benzina, oltre alla versione con trazione integrale 4MATIC che garantisce sicurezza e motricità sia su qualsiasi condizione di asfalto, sia asciutto che bagnato.

Anche se può essere ordinata già da ora, l’appuntamento con la CLA è ad Aprile, con prezzi a partire da € 29.900, con la versione CLA 180 1.6 benzina da 122 CV e cambio manuale.



 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *