Recensione della Punto Evo Abarth

Punto Evo Abarth

Caratteristiche e potenza della Punto Evo Abarth

Collezionisti e appassionati di tutto il Mondo si saranno certamente interessati alla Punto Evo Abarth, vettura realizzata sulle fondamenta della Grande Punto, ma caratterizzata da molta più grinta e potenza.

Nei dettagli, la versione base della Punto Evo Abarth (uscita di produzione proprio quest’anno) monta un motore 1.4 Turbo Multiair da 165 CV, coppia massima pari a 250 Nm in modalità Sport e cambio meccanico a 6 marce.

Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura è in gradi di raggiungere la velocità massima di 215 km orari e registra uno scatto 0-100 in soli 7,9 secondi.
Qualcosa, poi, varia in base al modello prescelto. Alla versione base, infatti, si affiancano la Abarth Punto Scorpione e la Super Sport.

Punto Evo Abarth

Features peculiari della Punto Evo Abarth

Esteticamente, la Punto Evo Abarth si presenta più grintosa e senz’altro più sinuosa rispetto ai modelli che l’hanno preceduta e ispirata.

Per quanto riguarda la Scorpione, siamo in presenza di una vettura con tetto e cofano in un nero eccezionalmente opaco, e barra lucida a contrasto. Stessi colori sono riscontrabili all’interno dell’auto, i cui sedili sono particolarmente esaltati da cuciture accese e loghi Abarth.

La Supersport, invece, è la Punto Evo Abarth più particolare. Una verniciatura a contrasto, infatti, lega il nero opaco del tetto, del cofano motore e dei dettagli al particolarissimo grigio Campovolo.

Punto Evo Abarth

Prestazioni delle Punto Evo Abarth nella versione Scorpione e Supersport

Per quanto riguarda le prestazioni, la versione Scorpione della Punto Evo Abarth monta un motore 1.4 Turbo Multiair S&S EsseEsse (benzina) da 280 CV, velocità massima di 216 km orari e scatto 0-100 in 7,5 secondi.

La Punto Evo Abarth Supersport, invece, col suo motore 1.4 16V Turbo MultiAir (benzina) da 179 CV, è capace di registrare una velocità massima di 217 km orari e uguale scatto 0-100 in 7,5 secondi.

I prezzi di partenza non sono poi tanto elevati e gli appassionati di tutto il Mondo possono ancora realizzare il proprio sogno con la Punto Evo Abarth dei loro sogni!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *