Come risparmiare sul climatizzatore auto

risparmiare sul climatizzatore auto

Scoprite come abbattere i consumi e risparmiare sul climatizzatore auto

Il climatizzatore, si sa, è un optional ambitissimo e davvero molto utile.
Talvolta di serie, talvolta no, nella stragrande maggioranza dei casi esso viene richiesto in dotazione dai compratori di una nuova auto.
Purtroppo, però, tutti saranno a conoscenza di come l’uso di tale strumento di bordo possa comportare per la vettura (e per chi la guida) dei consumi decisamente maggiori di carburante (anche il 20%!!!).
Per tali ragioni, nel corso del nostro articolo, noi di CarsItalia proveremo a fornire alcuni pratici consigli e suggerimenti per risparmiare sul climatizzatore auto.
Con l’arrivo del caldo, del resto, la tentazione di accenderlo è senza dubbio molto forte, e tenerlo in auto perennemente spento è sicuramente un gran peccato.
Continuate a leggere, quindi, e saprete come fare per risparmiare sul climatizzatore auto!

risparmiare sul climatizzatore auto

I nostri consigli per risparmiare sul climatizzatore auto

Se avete un climatizzatore auto, o state valutando la convenienza di farne installare uno sull’auto che siete in procinto di acquistare, potrebbe rivelarsi davvero molto utile conoscere quelli che sono i migliori stratagemmi per risparmiare sul climatizzatore auto.
La prima cosa da fare, dunque, è chiudere per bene i finestrini, in modo da non disperdere il refrigerio del climatizzatore e impedire all’aria calda che si trova all’esterno di entrare nella vettura (vale un po’ lo stesso concetto del chiudere le finestre in casa quando si accendono i riscaldamenti).
Fatto ciò, potrebbe rivelarsi davvero molto efficace al fine di risparmiare sul climatizzatore auto impostarne la temperatura a livelli non troppo bassi.
Più fresco cercherete di rendere l’ambiente, più inciderete sui consumi di carburante della vostra auto.

risparmiare sul climatizzatore auto

Altri consigli per risparmiare sul climatizzatore auto

Ancora, se intendete risparmiare sul climatizzatore auto, vi consigliamo di tenere spenta l’aria condizionata quando vi accingete a fare piccoli tragitti e di disattivarla poco prima dell’arrivo a destinazione: le comodità son sicuramente molto belle ma presentano in genere un costo davvero alto!
Infine, per risparmiare sul climatizzatore auto, disattivate l’uso dell’aria fredda quando siete fermi (o avete il veicolo spento). Il consumo di carburante, infatti, avviene anche in queste condizioni.

risparmiare sul climatizzatore auto

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *