Volvo porta Skype for Business sulle Serie 90

Con un’ottica sempre più business, Volvo sta pensando di trasformare le nuove Serie 90 in veri e propri uffici mobili. Ed effettivamente, la serie di funzionalità utili per poter lavorare anche quando non si è nella propria postazione fissa. Tra le principali, la possibilità di accedere a Skype for Business di Microsoft considerato che – sostiene Anders Tylman-Mikiewicz, Vice President, Consumer Connectivity Services, di Volvo Car Group – “è capitato a tutti noi di essere seduti in auto e tentare di collegarsi a una conference call. O si armeggia inutilmente con il cellulare o lo si fa cadere mentre si sta tentando si collegarsi, oppure si dimentica qual è il lungo codice PIN necessario per collegarsi. Non è certo il modo migliore di iniziare un’importante telefonata in auto. Inoltre, non tutta l’attenzione è concentrata dove dovrebbe essere, ovvero sulla strada – con conseguente pericolo per la propria incolumità e per quella degli altri -. Con l’aggiunta di Skype for Business, tutti questi problemi vengono eliminati”.

Anche se non è certamente questa l’unica funzionalità di particolare interesse installata a bordo delle vetture Volvo della Serie 90, pare che proprio la disponibilità Skype for Business abbia costituito uno dei principali gradimenti da parte dell’utenza della compagnia svedese.

Skype for Business rappresenta un altro grande passo avanti per la nostra offerta di comunicazione e connettività a bordo dell’auto – prosegue ancora Anders Tylman-Mikiewicz – Con l’avvento delle vetture con guida autonoma intravediamo un futuro in cui i tool flessibili per la produttività a bordo consentiranno alle persone di ridurre il tempo trascorso in ufficio. Questo è solo l’inizio di un modo completamente nuovo di concepire l’utilizzo del tempo che trascorriamo in automobile”.

Sempre a proposito di prodotti Microsoft, dalla Svezia fanno sapere che la partnership con la casa statunitense include anche la valutazione dell’utilizzo di Cortana, l’assistente personale intelligente.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *