Nel nostro articolo di oggi, cercheremo di prendere in considerazione quelle che, secondo il mondo del web, rappresentano le più importanti opinioni sul motore Ecoboost.
Montato su vetture Ford davvero performanti quali Ford Focus, Ford B-Max, C-Max, Ford Fiesta e Ford Mondeo, l’Ecoboost è stato già insignito di titoli estremamente importanti come l’ “International Engine of the Year”, il “Best New Engine” e il “Best Engine Under 1.0 litre”. Per la precisione, esso consta di un motore benzina a 3 cilindri in linea trasversale, compatto, silenzioso ed estremamente all’avanguardia, capace di prestazioni differenti in base alla versione. Del resto, le opinioni sul motore Ecoboost cui faremo riferimento tra poco non possono prescindere dall’ampia possibilità di scelta che Ford ha pensato per i suoi appassionati.
100 CV, infatti, saranno presenti nella versione da 74 kW, 120 CV nella versione da 88 kW e 125 CV nella versione da 92 kW.
Caratteristiche e opinioni sul motore Ecoboost
Ancora, prima di passare a quelle che sono le opinioni sul motore Ecoboost, riteniamo importantissimo sottolineare come l’ultimo nato in casa Ford sia sovralimentato con turbocompressore Continental e sia dotato di alimentazione a iniezione elettronica diretta con iniettori a 6 fori.
Ma cosa ne pensa chi lo ha provato? Quali sono le principali e più rilevanti opinioni sul motore Ecoboost Ford?
Continuate a leggere!
Le più importanti opinioni sul motore Ecoboost Ford
Chi ha acquistato una vettura Ford con motore Ecoboost o ha avuto modo di testarne le prestazioni, ha espresso in merito opinioni molto favorevoli.
Per la precisione, infatti, le numerose opinioni sul motore Ecoboost provenienti dalla rete hanno finito per convergere tutte sull’aspetto affidabile, sicuro e molto performante dell’Ecoboost, non per questo incline a sottovalutare l’impatto ambientale che una vettura a benzina provoca sul Pianeta (per fare un esempio, infatti, il motore da 100 CV produce solamente 109 g/km di CO2). Che dire dunque? Le tante opinioni sul motore Ecoboost rilevano un motore non più grande di un foglio A4, ma capace di dare tanto sia all’automobilista che al Pianeta. Non resta che provare!