Non di rado, abbiamo affrontato su questo blog il discorso delle assicurazioni auto. Indispensabili in caso di incidenti, infatti, esse tutelano il nostro portafogli da risarcimenti ed esborsi molto esosi e, nel caso la responsabilità dello scontro ricada su terzi, provvedono a quelle che sono le spese utili a rimettere in sesto la vettura (continuate a leggere per un confronto assicurazioni Isvap).
Ovviamente, le assicurazioni auto possono arrivare a costare anche qualche centinaio di euro, in base a quelle che sono le caratteristiche dell’automobile e dell’automobilista che va a sottoscrivere il contratto.
Prima di stipulare tale accordo, però, è bene consultare una gran quantità di compagnie assicurative e, complice anche una spietata concorrenza, cercare di spuntare il miglior prezzo possibile.
A tal proposito, dunque, nel corso di questo post provvederemo a fornire qualche indicazioni in merito a quello che è il confronto assicurazioni Isvap.
Continuate a leggere!
Come funziona il confronto assicurazioni Isvap
Ormai da qualche anno, è possibile collegarsi al sito internet dell’Isvap e usufruire di speciali calcolatori atti al confronto delle migliori e più convenienti assicurazioni auto. Il confronto assicurazioni Isvap, infatti, altro non è che un servizio in grado di fornire i preventivi di un folto numero di compagnie assicurative (scelte in base alle informazioni fornite di se stessi e della propria auto) a quegli utenti che hanno bisogno di capire a chi affidare la propria auto.
Come effettuare il confronto assicurazioni Isvap
Da quanto leggiamo anche dal sito internet Assicurazione.it, “il preventivatore è uno strumento che permette di confrontare online i preventivi assicurazione auto e moto di più Compagnie assicurative.
Per effettuare il confronto è sufficiente inserire nelle apposite pagine Web i propri dati personali, i dati del proprio veicolo e i dati relativi alla propria situazione assicurativa. Sulla base dei dati inseriti il preventivatore fornisce all’utente le proposte per l’Rc auto / moto delle diverse Compagnie assicurative”.
E ancora, leggiamo in merito al confronto assicurazioni Isvap:
“Per inserire tutti i dati correttamente è consigliato tenere a portata di mano l’ultimo attestato di rischio e il libretto di circolazione.
[…]
Il preventivatore Isvap permette però il confronto della sola garanzia Rc Auto e non delle varie garanzie aggiuntive (Incendio e furto, cristalli, infortuni del conducente, Kasco, tutela legale, assistenza stradale). Inoltre sul preventivatore Isvap non è possibile acquistare la polizza della compagnia che offre il preventivo più conveniente”.