Quando il progresso mette le ali: dalla Slovacchia, le auto volanti
Di auto alternative (o quanto meno “originali” rispetto a quanto siamo da sempre abituati), negli ultimi tempi abbiamo parlato spesso.
A cominciare dalle vetture alimentate ad urina, e passando per quelle a guida autonoma o assistita (cliccate sulle parole evidenziate per essere rimandati ai relativi articoli), non di rado abbiamo anticipato news ed indiscrezioni provenienti dal mondo del… futuro.
Eppure, le meraviglie dei tempi che verranno sembrano non essersi ancora concluse e, a quanto pare, si sta (già da tempo) pensando alle cosiddetti (e strabilianti) auto volanti. Tra queste, nelle ultime settimane, ha fatto molto parlare di sé anche AeroMobil.
Di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Cosa sono le auto volanti? E come cambieranno il nostro modo di concepire la guida?
Dalla lontana Slovacchia, e più precisamente dall’ingegnere 52enne Stefan Klein, arriva la notizia sulle straordinarie auto volanti.
Nello specifico, il modello appena menzionato consiste in una vettura della lunghezza di 6 metri, pesante 450 kg e capace di aprire le ali e spiccare il volo.
Potenti e decisamente prestanti, le auto volanti pensate da Stefan Klein raggiungono i 160 km orari su strada, guadagnando ancor più velocità una volta librate in aria.
Il motore di cui sono dotate, del resto, è un Rotax 912 (80 CV) e il telaio in fibra di carbonio favorisce enormemente il raggiungimento di certi risultati.
Tra sogno e realtà: le auto volanti di Stefan Klein
Quella delle auto volanti è una realtà che, probabilmente, tutti noi abbiamo imparato ad apprezzare nei migliori film di fantascienza.
A quanto pare, però, il progetto appena descritto potrebbe lasciarci a bocca aperta già nei prossimi mesi.
AeroMobil, infatti, l’auto progettata in Slovacchia da Stefan Klein e già presentata in Canada, ha circa tre ore di autonomia (tra i 500 e i 692 km circa a seconda che ci si trovi su strada o in cielo), raggiunge in volo i 200 km orari e consuma 13,3 km con un litro di carburante.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, le auto volanti di Klein sono delle bellissime biposto, dall’aspetto decisamente futuristico e tutta l’aria di proiettarci nelle splendide atmosfere dei nostri film preferiti!