Sembrerebbe proprio che Honda stia lavorando alla progettazione di un nuovo modello dalla sua famigerata Honda S2000.
La sportiva compatta da due posti secchi prodotta tra il 1998 ed il 2009 dalla casa giapponese è rimasta nel cuore di molti, per le sue doti da sportiva, le alte prestazioni, la linea avvincente e la guida molto tecnica.
La Honda S2000 non era un’auto da presentare il sabato sera al bar per far colpo sulla ragazza di turno, sebbene riuscisse perfettamente in tale scopo, era piuttosto un’auto estremamente tecnica e complicata nella guida, emozionante e simile nell’impostazione ad una vera F1.
Il peso compatto e l’enorme mole di cavalli, unite alla trazione posteriore e ad un cambio manuale ad H, spingevano la piccola di casa Honda oltre i 250 km/h, rendendo questa Honda una delle spyder più avvincenti degli ultimi anni.
Tuttavia dopo 11 anni di onorata carriera Honda ha deciso di mandare fuori produzione l’S2000 e subito nel cuore degli appassionati si è sentita la mancanza di un’erede all’altezza.
Per compensare questa mancanza Honda avrebbe deciso di produrre un nuovo modello, nel giro di tre anni, della mitica S2000, con un cuore ibrido, formato da un’unità elettrica e da un motore 2.0 turbo (probabilmente di derivazione Civic Type R).
La dotazione di Honda dovrebbe assicurare una potenza complessiva di oltre 360 cavalli, che lascerà sicuramente stupiti tutti gli estimatori del marchio ed in particolare di questo modello prodotto da Honda.
Si ipotizza una carrozzeria coupé che verrà in seguito convertita, dopo qualche tempo dal lancio, da una variante cabrio.
La nuova Honda S2000 dovrebbe vedere la luce accanto alla futura Honda NSX e dovrebbe essere composta anch’essa da una combinazione di alluminio e fibra di carbonio in modo da contenere il peso senza incidere sulla robustezza del corpo vettura.
Per il momento non sono disponibili ulteriori dati, tuttavia si dovrebbe trattare di un modello in vendita ad un prezzo indicativo leggermente superiore ai 40.000 euro, per una sportiva di razza che non mancherà di emozionare i possessori e tutta la sua folta schiera di ammiratori.
E voi? La comprereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!