Come ogni mese, cerchiamo di capire quali possano essere le più ghiotte promozioni auto. Così come avvenuto nel recente passato, anche nel mese di febbraio le occasioni in capo alla platea di italiani che desidera poter effettuare un’operazione di sostituzione del proprio veicolo sono numerosissime, conferendo dunque l’imbarazzo della scelta a tutti coloro i quali desiderano potersi garantire il possesso di un nuovo mezzo a motore alle migliori condizioni.
Considerando che l’elenco è lungo, compiamo uno sforzo di sintesi partendo da casa nostra, con Fiat che propone in promozione Panda Cross con la formula 4 Cross, che prevede quattro anni di finanziamento con anticipo Zero, quattro anni di assicurazione furto e incendio, quattro anni di garanzia (di cui due contrattuali e due di estesa) e quattro anni di manutenzione programmata.
Leggi anche: Immatricolazioni a rischio perchè son finite le targhe?
Interessante che la promozione di Hyundai sulla i10. In particolare, l’offerta è incentrata principalmente sulla versione dotata del 1.0 MPI da 66 cavalli in allestimento Classic, con clima manuale, attacchi Isofix, volante regolabile, computer di bordo, sei airbag, prezzo di soli 8.950 euro anche senza usato da rientrare o vettura da rottamare.
Altrettanto utile sembra essere la promozione che Nissan ha predisposto sul nuovo Qashqai con allestimento Visia. In questo caso il prezzo totale della versione 1.2 DIG-T a benzina 115 cavalli è di 18.500 euro con risparmio di 1.800 euro sul prezzo di listino, con ritiro di un veicolo da rottamare o permutare. Il finanziamento dedicato al cliente prevede 36 rate da 179 euro con anticipo da 6.630 euro.
Tra le altre iniziative promozionali segnaliamo quella di Opel sul Mokka: il prezzo della versione 1.6 a benzina da 115 cavalli di potenza nell’allestimento entry-level a due ruote motrici è pari a 16.900 euro, con possibilità di finanziamento da 36 rate mensili a TAN 0% o da 60 rate mensili a TAN 3,80%.
Infine, da non sottovalutare la promozione di Toyota sulla Yaris. Sono sufficienti infatti 10.950 euro per potersi portare a casa la compatta giapponese, nella versione motorizzata da 1.0 benzina da 69 cavalli in configurazione cinque porte e allestimento Cool, con clima manuale di serie, comandi al volante, finiture interne in Soft Touch, volante in pelle, sette airbag, attacchi Isofix, controllo elettronico della stabilità e tanto altro ancora!