Gli accessori sono uno dei tanti elementi che possono rendere l’auto più bella e curata. Ma, come ogni altra cosa, possono anche aggiungere peso e occupare spazio prezioso.
Ecco perché è sempre una buona idea tenere in auto solamente alcuni degli accessori più importanti che si possono usare quando servono, ma che non devono occupare molto spazio. Ne abbiamo individuati cinque.
Una torcia elettrica
Il primo è la torcia elettrica. Considerato che nessuno vuole passare la serata a strisciare nel buio per cercare qualcosa che ha smarrito e che durante i mesi invernali, quando fuori è buio e non si riesce a vedere nulla, avere una fonte di luce rende le cose un po’ più facili, perché non ne approfittarne?
Ricordiamo inoltre che esistono anche torce speciali di tutti i tipi, perfette per compiti più gravosi come la lettura di mappe notturne o l’illuminazione di ampie aree stradali.
Un kit di pronto soccorso
Quando si parla di kit di pronto soccorso, non possiamo che accennare alla presenza di un oggetto davvero indispensabile. Al suo interno dovrebbero essere inclusi oggetti come bende, pomate antibiotiche, termometro e aspirina.
In caso di incidente d’auto e di necessità di curare una ferita, avere a portata di mano questi materiali renderà l’operazione molto più semplice. Inoltre, è bene tenere sempre in auto una scorta di acqua e snack nel caso in cui occorra aspettare i soccorsi o si sia bloccati sul ciglio della strada.
Un’unità GPS
Se ci si perde e bisogna ritrovare la strada di casa, un’unità GPS sarà sicuramente utile. Non solo è in grado di tracciare il vostro percorso, ma può anche fornirvi indicazioni su come muovervi in città in caso di blocco!
Un fischietto
Il fischietto è un oggetto essenziale per ogni viaggiatore, anche se è uno dei più sottovalutati. Può infatti essere usato per chiedere aiuto, per attirare l’attenzione di un veicolo di passaggio o semplicemente per farsi sentire sopra il rumore del motore.
Sul mercato sono disponibili diversi tipi di fischietto e può essere difficile decidere quale sia il migliore per voi. Pertanto, è bene conoscere prima le proprie esigenze, considerare l’ambiente in cui ci si trova e scegliere in base alla qualità del suono e al tono.
Un caricabatterie per il telefono
Quando si tratta di accessori auto, è bene sempre tenere a portata di mano un caricabatterie per il telefono. Non solo aiuterà a rimanere connessi mentre siete in viaggio, ma vi aiuterà anche a evitare di rimanere senza comunicazioni se la batteria si scarica.
Anche in questo caso, considerato che ci sono tante alternative in commercio, val sicuramente la pena acquistare quella che può risultare più funzionale per i dispositivi elettronici che portate con voi. Ricordate inoltre che si tratta di un accessorio che terrete sempre in auto e, dunque, non necessita di essere particolarmente costoso: basta un piccolo accessorio di salvataggio che potrà permettervi una ricarica della batteria completa in poco tempo.