Negli ultimi anni è costantemente in crescita la richiesta di SUV dalle case automobilistiche e molti marchi famosi hanno assecondato le nuove esigenze e abitudini d’acquisto dei consumatori, immettendosi nel mercato con più di in un modello. Tra i marchi più apprezzati troviamo la casa automobilistica Audi.
Una scelta che per gli amatori del marchio ha fatto molto discutere, ben lontana dalla produzione dei modelli più apprezzati della casa automobilistica, considerati ancora oggi un grande classico.
Proprio per questo motivo, Audi ha scelto di rilanciare sul mercato la nuova generazione della classica Audi A4, una punta di diamante del marchio in versione completamente rivisitata con allestimento avant e nuove forme pronte a diventare le protagoniste della strada nei prossimi mesi.
Scopri la nuova generazione dell’ Audi A4
L’auto intercettata durante i winter test era ovviamente dotata di pellicole di camuffamento ma i curioso hanno scorto immediatamente lo sportellino per la ricarica delle batterie, quindi si prevede che la nuova generazione dell’ A4 sia dotata di motorizzazioni plug-in hybrid oltre le mild hybrid.
Le pellicole utilizzate per mascherare le forme della nuova Audi non riescono a nascondere le maggiori bombature della carrozzeria e le nuove linee più aggressive. La sesta generazione dell’A4 è pronta a far innamorare tutti anche solo con l’immaginazione.
Aggressività impreziosita da un parabrezza in posizione più inclinata e un frontale tagliente, nonché dalla griglia anteriore posizionata più in basso e leggermente allargata che è stata inserita al centro tra i nuovissimi fari che sembrano voler dare all’audi uno sguardo ancora più profondo.
I passa ruota sembrano essere stati allargati e maggiormente definiti nello stile per continuare con le linee affilate del frontale, anche i fari posteriori sono stati rivisti e aggiornati.
Purtroppo non ci sono foto dei nuovi interni dell’auto che sicuramente saranno rivisti nella quasi totalità. Le prime indiscrezioni al riguardo anticipano un nuovo abitacolo arricchito da elementi tecnologici, quali un quadro strumenti totalmente digitale affiancato ad un ampio monitor per la gestione del sistema infotainment.
Le motorizzazioni della nuova Audi A4: cosa dicono le voci
La sesta generazione dell’ Audi A4 dovrebbe essere stata pensata e motorizzata secondo la piattaforma MLB e le motorizzazioni dovrebbero essere l’evoluzione dei già molto conosciuti e apprezzati 2.0 diesel o benzina mild hybrid. Come anticipato, dovrebbe essere presente anche la versione plug-in in base all’ allestimento intravisto durante i test invernali.
Per quanto riguarda la versione sportiva estremizzata, cioè l’ Audi A4 RS4, potrebbe essere ancora presente il V6 da 2900 centimetri cubici ma ottimizzato con il sistema ibrido per andare ben oltre gli attuali 450 cv.
Voci di corridoio indicano che questa nuova A4 potrebbe essere disponibile anche in versione full electric, una scelta che porterebbe la casa automobilistica ad immetersi nella categoria E-Tron, sicuramente non nell’immediato. Questa E-tron dovrebbe essere basata sul PPE sistem che la casa tedesca ha sviluppato insieme a Porsche per essere introdotta sulle full electric.
L’estetica della A4 in versione e-tron dovrebbe essere la medesima delle motorizzazioni termiche e ibride, ovviamente non mancherà il sistema QUATTRO.