Home Mercedes Configuratore Mercedes Classe A: la personalizzazione di un sogno

Configuratore Mercedes Classe A: la personalizzazione di un sogno

Se c’è una cosa – una delle varie – in cui quelli di casa Mercedes-Benz sono davvero bravi, è quella di darti la reale idea di come si realizza un sogno. E di come, poi, si può personalizzare.

Quello del configuratore della Mercedes Classe A è uno degli esempi, così come lo era stato, e lo è ancora, il configuratore della Mini. Due modi per permettere al fortunato acquirente di possedere un prodotto esattamente corrispondente alle sue ambizioni e ai suoi desideri.

Le linee eleganti e sportive che caratterizzano il marchio si posano così sinuose sulla carrozzeria che hai sempre desiderato. Ne puoi personalizzare i colori, i materiali, gli optional. Un modo meraviglioso per portare Bellezza nel mondo.

Sì, quelli di Mercedes-Benz lo sanno fare davvero bene, coinvolgendo, tra l’altro, la migliore tecnologia e offrendo un’esperienza di usabilità all’utente realmente performante e confortevole.

Ma vediamo nel dettaglio cos’è il configuratore della Mercedes Classe A, cosa puoi personalizzare e come sfruttarne le potenzialità.

Configuratore Mercedes Classe A: l’auto a tua immagine e somiglianza

Classe A – Just like you”, è il messaggio con cui la stessa Mercedes ci apre le porte del suo configuratore promettendoci di ottenere un’auto che sia a nostra immagine e somiglianza.

Configuratore Mercedes Classe A: la personalizzazione di un sogno Mercedes

Il configuratore Mercedes Classe A funziona in maniera abbastanza semplice e, in totale autonomia, permette di applicare direttamente online tutte le caratteristiche che vorremmo possedesse la nostra nuova auto.

Si parte dalla scelta del modello, naturalmente, quindi si possono personalizzare:

  • Cerchi;
  • Colore;
  • Tipo di vernice;
  • Rivestimenti;
  • Inserti;
  • Pacchetti;
  • Optional.

Al termine della configurazione della nuova Classe A, avremo la possibilità di visualizzare il riepilogo delle scelte fatte e di andare nuovamente a modificare laddove se ne avrà la necessità.

Sistemata e settata a piacimento anche questa fase, si potrà chiedere il preventivo dell’auto progettata su misura e decidere poi se acquistarla o meno.

Nuova Classe A: con il configuratore tutte le opzioni a portata di click

Indubbiamente Mercedes-Benz è sempre stata un passo avanti rispetto a molte altre aziende, e non solo a livello di qualità del prodotto finale, ma anche per quanto riguarda la sfera di tutti quei servizi accessori offerti al cliente in grado di farlo sentire coccolato e un po’ viziato.

Sempre a proposito del configuratore della Classe A, ci sembra interessante sottolineare anche le altre funzioni a cui si potrà avere accesso all’interno del pacchetto di configurazione e che certamente potranno esserti utilissime per poter affrontare l’acquisto in maniera più consapevole.

Il configuratore Mercedes Classe A dà accesso anche a:

  • Ricerca della vettura in pronta consegna;
  • Calcolo del preventivo;
  • Calcolo del finanziamento: dal prezzo finale la rata può essere calcolata considerando l’anticipo versato, la durata totale dell’eventuale finanziamento e i servizi scelti;
  • Codice online: ogni Mercedes Classe A è identificata da un codice unico che ha una durata di 30 giorni. Potrai scaricare e salvare il tuo codice che per un mese ti permetterà di studiare meglio l’auto che hai personalizzato. (Link al configuratore)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here