Davvero ampia la gamma di motori dell’Opel Insignia 2013!
Protagonista di un attesissimo e stupefacente restyling, la nuova versione dell’Opel Insignia berlina debutterà al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) ma è già in grado di attirare a sé l’attenzione di fan e appassionati di tutto il Mondo!
Nel seguente articolo, dunque, noi di CarsItalia provvederemo a fornire quanti più particolari ci sarà possibile sia sull’ambitissima vettura che su quelli che saranno i motori dell’Opel Insignia 2013 berlina. Tutti molto performanti e senza dubbio di alto livello, infatti, essi vengono ampliati nella gamma dall’ingresso di un turbodiesel e di un turbo benzina di cui parleremo a breve.
Prima di passare a questo, dunque, cerchiamo di capire meglio cos’è che rende meravigliosa l’ultima generazione della vettura tedesca.
Continuate a leggere di seguito e conoscerete caratteristiche, prestazioni e motori dell’Opel Insignia 2013 berlina!
Caratteristiche e motori dell’Opel Insignia 2013 berlina
I motori dell’Opel Insigna 2013 sono uno degli elementi più caratterizzanti del restyling apportato sulla meravigliosa auto tedesca. A tale particolare, ovviamente, si affianca anche una linea più decisa ed interessante, con riposizionamento della barra cromata, fari diurni, stop e luci di posizione a LED e griglia totalmente inedita.
Anche gli interni, più moderni ed intuitivi, guadagnano in eleganza e confort. A partire dall’infotainment di ultima generazione, infatti, tecnologia ed innovazione diventano features assolutamente peculiari e vanno a perfezionare un’auto già di per sé grandiosa.
Molto semplice da utilizzare, l’interazione tecnologica diventa possibile grazie ai comandi vocali, ai comandi al volante e a un touch sensitive su superficie illuminata davvero performante (il display è a colori e vanta ben 8″).
Ma continuate a leggere per apprendere tutto ciò che c’è da sapere sui motori dell’Opel Insignia 2013!
Ecco i motori dell’Opel Insignia 2013!
Come premesso, la gamma disponibile per i motori dell’Opel Insignia 2013 è ancora più ricca del solito!
Per i diesel, infatti, i motori dell’Opel Insignia 2013 verteranno su un 2.0 litri BiTurbo CDTI da 195 CV e su un 2.0 litri CDTI da 120 o 140 CV, davvero eccellente per quanto concerne i consumi e le emissioni: 3,7 litri di carburante ogni 100 chilometri e 99 grammi di Co2 per km.
Ai propulsori benzina già collaudati, poi, vanno ad aggiungersi il meraviglioso OPC da 325 CV, il 1.6 SIDI Turbo da 170 CV e l’ inedito 2.0 SIDI da 250 CV (disponibile anche con trazione integrale).
Tra i motori dell’Opel Insignia 2013, poi, spicca anche un GPL associato a un 1.4 Turbo benzina da 140 CV (consumi ed emissioni pari rispettivamente a 7,6 litri ogni 100 km e 124 g per chilometro di Co2).