Come scrivevamo in un precedente articolo, la Renault Zoe è una delle ultime e più esilaranti novità in quello che è il settore delle auto elettriche e a basso impatto ambientale.
Berlina ecologica disponibile in ben tre allestimenti (Life, Zen e Intens), la splendida vettura francese è lunga 4,084 metri, larga 1,730 e alta 1,562 e sarà proposta sul mercato ad un prezzo pari a 21.650 euro per quanto riguarda il modello più economico (il Life) e a 23.450 euro per quanto concerne invece gli altri due allestimenti.
Nel seguente articolo, noi di CarsItalia provvederemo a ripassare insieme tutte quelle che sono le caratteristiche peculiari della Renault Zoe e approfondiremo nei dettagli uno degli argomenti più “chiacchierati” dell’ultimo periodo: il noleggio batterie Renault per la bellissima auto elettrica.
Vediamo di seguito di che si tratta e come funziona esattamente!
Tutto sul noleggio batterie Renault Zoe
Relativamente alle prestazioni e all’autonomia della Renault Zoe, è bene ricordare ai nostri lettori che siamo in presenza di un’auto 100% elettrica, dotata di un motore da 65 Kw, coppia da 220 Nm, velocità massima di 135 km orari e autonomia pari a più di 210 km nel ciclo NEDC.
Tra le caratteristiche di questa splendida automobile, però, non possiamo proprio non citare l’interessantissimo noleggio batterie Renault. Per la precisione, infatti, la casa automobilistica francese prevede per la sua ecologica l’affitto mensile delle batterie.
Iva compresa, il noleggio batterie Renault Zoe costa solo 79 euro al mese e ha una durata di tre anni e più di 12.000 chilometri l’anno. Inoltre, quando le batterie perderanno in resa (al di sotto dell’80% o dopo i 5000 cicli di ricarica) esse potranno essere sostituite.
La convenienza del noleggio batterie Renault Zoe
A quanto pare, dunque, il noleggio batterie Renault Zoe sembra essere per l’automobilista la scelta in assoluto più conveniente. 79 euro, infatti, sono assolutamente nulla in confronto ai costi sostenuti dalle altre automobili giorno dopo giorno e chilometro dopo chilometro.
Provare per credere!