Il restyling della Dacia Duster 2013, annunciato già alla fine di Dicembre dalla casa automobilistica che a breve la lancerà sul mercato, è stata senza ombra di dubbio una delle notizie più rilevanti con cui si è aperto l’anno nuovo.
Presentata all’ultimo Salone dell’Automobile di Ginevra in versione assolutamente limitata, la vettura rumena sembra promettere miglioramenti accattivanti ma non del tutto stravolgenti, e la curiosità di vederne il risultato finale è davvero molto forte!
Vediamo dunque di fare maggior chiarezza in merito a quello che sarà il prossimo restyling della Dacia Duster 2013!
Il restyling della Dacia Duster 2013 e la Dacia Duster Adventure
In attesa di quello che molto probabilmente sarà il tanto atteso restyling della Dacia Duster 2013, la casa automobilistica rumena ha presentato agli ultimi saloni dell’auto la Dacia Duster Adventure, compatta Suv low cost in edizione limitata.
Il nuovo modello Duster, per la precisione, attinge dai fuoristrada alcuni tratti caratteristici come i fascioni protettivi, gli adesivi laterali, i contrasti cromatici di frecce, mascherine e fanali e la presenza di fari posizionati sul tetto. Disponibile nei colori nero nacré e bianco ghiaccio, la Adventure precede di poco il restyling della Dacia Duster 2013 ed è caratterizzata da fendinebbia, sistema satellitare Garmin portatile, 4 airbag, climatizzatore manuale, divano posteriore abbattibile, possibilità di installazione dell’l’impianto audio, tappetini in gomma e sistema ISOFIX. All’interno dell’auto, troviamo poi rivestimenti targati Adventure per i sedili e un look aggressivo e davvero d’impatto. In conclusione, avremo cerchi da 16″.
Rumours e dintorni: il restyling della Dacia Duster 2013
Non è del tutto chiaro se la Adventure presentata a Ginevra sia il tanto atteso e definitivo modello della casa automobilistica rumena, ma la serie limitata con cui è stata offerta l’auto ci fa pensare ad un imminente restyling della Dacia Duster 2013.
Come sarà? Voci credono in un’auto più appariscente e dai dettagli cromatici messi maggiormente in risalto. Anche gli interni dovrebbero essere modificati, nonostante la linea non verrà stravolta. Per i dettagli sul motore, invece, al momento possiamo solo attenerci a quanto visto al MotorShow: potranno essere infatti disponibili un 1.6 litri 16v benzina da 110cv e un 1.5 dci 110 cv dai consumi ridotti.