Lo smartphone, si sa, è diventato un compagno a cui nessuno di noi riesce più a rinunciare. Dalla nascita di Facebook e dalla diffusione dei social network, infatti, tutti ci sentiamo nella costante necessità di discutere in tempo reale cosa stiamo facendo e dove stiamo andando, condividendo tutta la nostra vita tra una foto e una tag. Il Mondo delle app, poi, è diventato talmente vasto e variegato da aver previsto strumenti e intrattenimenti di ogni tipo e categoria. A tal proposito, dunque, poteva forse mancare la sfera delle automobili? Assolutamente no! In una società sempre in viaggio e in costante evoluzione, infatti, la tecnologia non poteva che adeguarsi.
Per la precisione, tra i primi a scendere in campo troviamo il colosso Apple che, proprio di recente, ha annunciato il suo desiderio di trasferire la propria tecnologia Siri sulle auto che ci accompagnano ogni giorno nelle situazioni più disparate.
Continuate a leggere quindi per sapere tutto, ma proprio tutto su iOS7 e sulla possibilità di beneficiare del sistema Siri sulle auto!
In cosa consiste il Siri sulle auto voluto da Apple?
Oltre all’installazione del Siri sulle auto, moltissime altre sono le novità in cantiere presso Apple. Approfittando infatti dell’enorme diffusione di schermi touch all’interno delle più moderne automobili presenti sul mercato, il colosso di Cupertino starebbe valutando l’ipotesi di studiare modo e maniera per poter usufruire delle Apple Maps anche durante la guida.
Ferventi e frenetici, dunque, sono i preparativi presso Apple.
Ma vediamo ora, finalmente, in cosa consiste il Siri sulle auto accennato nel titolo del nostro articolo.
Tutta l’assistenza di cui avete bisogno utilizzando Siri sulle auto
Tutti voi, senza ombra di dubbio, avrete sentito parlare di Siri, l’assistente vocale che tanto ha fatto parlare di sé su smartphone e dispositivi tecnologici.
Stando alle intenzioni di Apple e a quanto dichiarato da un sito decisamente autorevole, in un futuro molto prossimo potremmo trovare a bordo delle nostre vetture tutte le funzionalità e le peculiarità insite nel sistema Siri sulle auto. Utilizzare l’assistente vocale, naturalmente, sarà tutt’altro che impegnativo (considerando la forte attenzione che l’automobilista dovrà riservare alla sua guida). Basterà poter disporre di una connessione internet ed il gioco sarà fatto.
Il progetto, ovviamente, è ancora in cantiere, ma non dubitiamo affatto sull’eventualità di ricevere a breve notizie più aggiornate.