Come voi tutti ben saprete, la lista auto per i neopatentati 2013 è un elenco completo di vetture dalla potenza massima di 75 KW e rapporto potenza/tara inferiore o uguale ai 55 KW per tonnellata. La legge, infatti, ha stabilito tali parametri per tutti coloro che hanno appena superato l’esame di guida e conseguito così la possibilità di circolare liberamente a bordo della propria automobile. Il concessionario cui vi rivolgerete prima dell’acquisto dell’auto saprà senza dubbio eseguire tutti i calcoli utili a capire se un determinato modello è adatto a chi alla guida non ha ancora moltissima esperienza. A scanso di equivoci, però, vi aiutiamo qui di seguito a consultare la lista auto per i neopatentati 2013.
Tipologia di vetture della lista auto per i neopatentati 2013
Le vetture che rientrano nella lista auto per i neopatentati 2013 sono state inserite in base ai seguenti parametri:
– calcolo per il rapporto potenza/tara*1000 < o uguale a 55
Kw/tara*1000
(per il calcolo della tara: massa a vuoto del veicolo + 75kg di peso media del conducente).
Ma quali sono i modelli facenti parte della lista auto per i neopatentati 2013?
Tutti i modelli della lista auto per i neopatentati 2013
Per semplificare ai nostri lettori la consultazione della lista auto per i neopatentati 2013, vi rimandiamo a un link specifico che prevede ad elencare tutte le vetture per guidatori poco esperti in maniera completa e davvero molto precisa.
Cliccate sul seguente link per conoscere dunque tutti i modelli della lista auto per i neopatentati 2013!
http://www.allaguida.it/articolo/neopatentati-auto-2013-limitazioni-cilindrata-e-auto-da-guidare/43805/
In alternativa, collegatevi al portale dell’Automobilista e inserite la targa del vostro veicolo (nel caso disponiate già di un’auto in famiglia) per sapere se tale vettura può essere guidata da un neopatentato.