Home News La nuova Corvette C7, evoluzione della sportiva d’America

La nuova Corvette C7, evoluzione della sportiva d’America

La nuova Corvette C7, evoluzione della sportiva d'America News

Al Salone di Detroit è stata presentata la settima generazione della sportiva più famosa d’America, la bellissima Corvette C7, Al Naias di Detroit, a farla padrona sul gran palcoscenico è proprio lei, totalmente diversa dalle precedenti generazioni che può permettersi di spolverare il nome Sting Ray.

La nuova Corvette C7, evoluzione della sportiva d'America News

La nuova Corvette condivide con la sua precedente sorella, soltanto due componenti, per il resto il suo assetto partendo dalla carrozzeria e dalla scocca, con una carrozzeria composta da alluminio e materiali compositi in carbonio. Anche il motore è nuovo, la quinta generazione dello small block Chevrolet: il V8 di 6.2 litri dispone ora di iniezione diretta, fasatura variabile per scarico e aspirazione e eroga ora 450 cavalli e 610 Nm di coppia, che permettono alla Sting Ray di bruciare lo 0-100 in meno di 4 secondi.

La nuova Corvette C7, evoluzione della sportiva d'America News

Tra le peculiarità che troviamo in questa nuova generazione sono un cambio a 7 rapporti e un sistema chiamato Drive Mode Selector che permette di scegliere fra 12 combinazioni elettroniche, che modificano i parametri di sterzo, motore, assetto e quant’altro per soddisfare ogni esigenza di guida. Per quelli che non si accontentano mai è stato fatto un altro pacchetto, Z51, che include al suo interno differenziale, autobloccante, raffreddamento dedicato per trasmissione e differenziale, lubrificazione a carter secco e un pack aerodinamico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here