In questi giorni è stata presentata la nuova Volkswagen Amarok 2013, che è stata proposta con un motore 2.0 TDI da 140 cavalli e 340 Nm di coppia massima espressa tra i 1.600 ed i 2.250 giri al minuto, che andrà a sostituire il vecchio 2.0 TDI da 120 cavalli.
Guardando ancora la meccanica di questa splendida autovettura troveremo un nuovo propulsore che gli permetterà di aumentare le prestazioni e l’efficienza del pick up di Wolfsburg.
Questa versione grazie al suo nuovo motore scatta da 0 a 100 km/h in 12.6 secondi, sei decimi in meno rispetto ai 13.2 impiegati dalla versione precedente. Oltre allo scatto migliora anche la velocità massima e la ripresa, infatti la velocità massima sarà di 168 km/h, invece la ripresa è migliorata di mezzo secondo nell’accelerazione da 80 a 120 km/h. Inoltre non ci crederete anche se i cavalli sono aumentati il consumo rimane invariato rispetto alla versione precedente, grazie ad ulteriori miglioramenti alla parte interna dell’autovettura.
La trasmissione disponibile su questa versione è affidata ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre ognuno di noi potrà scegliere se dotare la propria autovettura con una trazione posteriore, oppure con una trazione integrale.
Insieme al nuovo motore arrivano altre chicche che noteremo sul listino, infatti troveremo anche alcuni accessori inediti per questo modello, come il sistema di infotainment con ParkPilot e videocamera di retromarcia, o il sistema di riscaldamento supplementare programmabile da telecomando.